Santena, il Tribunale di Torino dichiara fallite la Bgc e la Belconn gomma & cavi

Santena – 15 maggio 2012 – Il tribunale di Torino, su istanza della Procura della Repubblica, stamattina ha dichiarato il fallimento della Bgc e della Belconn gomma & cavi, due società facenti capo all’indagato Claudio Gabriele Belforte.

«Il tribunale sta dichiarando il fallimento di tutte le società che facevano capo all’indagato Claudio Gabriele Belforte: oggi è toccato alla Bgc e alla Belconn gomma & cavi ­ – spiegano le segreterie provinciali Filctem Cgil e Femca Cisl e la Rsu Belconn gomma & cavi –. Stamattina la sezione fallimenti del Tribunale civile di Torino ha preso in esame la situazione della Bgc e della Belconn gomma & cavi, dichiarando il fallimento delle due società».

Sindacato e Rsu aggiungono: «Nel pomeriggio abbiamo riunito segreterie e Rsu per fare il punto della situazione. Domattina, negli uffici dell’assessorato regionale al Lavoro era già calendarizzato un incontro alla presenza del neo sindaco di Santena Ugo Baldi e del sindaco di Villastellone Davide Nicco.  Nell’incontro non è prevista la presenza dell’azienda. Il tavolo servirà per capire quali azioni potranno essere messe in atto dalla Regione e quale ruolo potranno avere gli enti locali e la Provincia. Domani pomeriggio, mercoledì 16 maggio, con inizio alle ore 15, nello stabilimento della Belconn gomma & cavi di Santena abbiamo convocato in assemblea i lavoratori per riassumere la vicenda con l’arrivo della declaratorio di fallimento.  Dalla decisione del Tribunale per i 110 lavoratori della Belconn gomma & cavi parte l’anno di cassa integrazione».

**

blog www.rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata