Santena, raccolta generi di prima necessità a favore della popolazione emiliana colpita dal sisma

Santena – 31 maggio 2012 – “Emergenza sisma Emilia Romagna. Un piccolo gesto…un grande valore”: questo lo slogan che apre il volantino che annuncia in città una raccolta di generi di prima necessità a favore delle popolazioni interessate dall’emergenza sisma in Emilia Romagna. La raccolta è stata avviata dalle amministrazioni di Santena e Villastellone, dal locale Comitato della Cri, dal Gres e dal presìdio di Libera di Santena e Villastellone.

Nel volantino che informa la popolazione dell’iniziativa si spiega: “Con un piccolo gesto da parte di tutti noi possiamo rendere meno problematico questo momento difficile per la popolazione emiliana colpita dal sisma. L’amministrazione comunale di Santena e di Villastellone, il presìdio di Libera di Santena e Villastellone, il locale comitato della Croce rossa e il gruppo Gres hanno organizzato una raccolta di generi di prima necessità. la raccolta avverrà dal 1° al 5 giugno 2012. Si raccolgono: generi alimentare a lunga conservazione – scatole di pomodoro, acqua, biscotti, fagioli, pasta, latte, omogeneizzati –; acqua in bottiglia; generi per l’igiene intima – spazzolini, bagnoschiuma, saponi e dentifricio, pannolini, salviette per la pulizia e indumenti intimi monouso –; coperte e lenzuola, asciugamani, scope e palette, sacchi per la spazzatura, pannolini, matite colorare e fogli, vestiti – anche usati, ma puliti e integri – e giocattoli”.

Nei giorni dal 1° al 5 giugno 2012, con orario dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20, il materiale potrà essere consegnato nella sede del comitato locale della Croce rossa italiana, in via Napoli 9 o a palazzo comunale.

Info e contatti:

info@comune.santena.to.it

liberasantenavillastellone@yahoo.it

g.santena@pio.cri.it

**

blog www.rossosantena.it