Santena, prima riunione per la consulta giovanile

Santena – 2 luglio 2012 – Mercoledì 4 luglio si riunisce la consulta giovanile. L’incontro è alle ore 21 nel salone Visconti Venosta.

Francesco Maggio, capogruppo di Essere Santena e consigliere con delega alle politiche giovanili, spiega: «La consulta giovanile è stata istituita per avvicinare il mondo dei giovani all’amministrazione comunale, mondi spesso troppo distanti. Si ritroverà più volte durante l’anno per poter informare i giovani santenesi sul lavoro svolto dall’amministrazione e per aprire tavoli di discussione sugli argomenti più interessanti e sentiti dai giovani della nostra città».

«Questa consulta è ritenuta molto importante – aggiunge Francesco Maggio – in quanto il mondo dei giovani, in passato, qui a Santena, è stato troppo sottovalutato e lasciato al proprio destino. Con questo strumento, l’amministrazione comunale si impegna ad ascoltare tutti i tipi di bisogni dei giovani santenesi, dal lavoro al tempo libero, e allo stesso tempo informerà su iniziative ed eventi. Sono invitati tutti i giovani che vorranno partecipare, non ci sono vincoli particolari. Noi speriamo che, con il passare del tempo, la consulta giovanile divenga sempre più partecipata, perché un’amministrazione per lavorare bene ha un enorme bisogno di ascoltare e di confrontarsi con i cittadini, specie con le idee fresche e innovative di quelli più giovani». All’appuntamento, oltre al consigliere con delega alle politiche giovanili, sarà presente Paolo Romano, assessore alle politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica.

**

blog www.rossosantena.it

©riproduzione riservata