Santena, Piera Rubinetto eletta presidente del Consiglio di Istituto

Santena – 1° dicembre  2012 – Piera Orsola Rubinetto è la nuova presidente del Consiglio di Istituto: è stata eletta nella seduta di giovedì scorso. Vice presidente è Simona Vaira. La Giunta esecutiva dell’Istituto comprensivo cittadino è formata dai genitori Manuela Migliore e Veronica Rontini, dai docenti Monica Borgarello e Ponziano Ventura e da Raffaele Mormone, rappresentante del personale Ata. La giunta è completata da Giuliana Testori, dirigente scolastica e da Antonio Formicola, segretario, direttore generale dei servizi amministrativi.

Come consuetudine presidente del consiglio di istituto è stata eletta la rappresentante dei genitori che ha avuto il maggior numero di preferenze alle recenti elezioni. Anche la vice presidente – Simona Vaira –  è una rappresentante dei genitori.  Gran parte dei lavori della prima riunione del consiglio di istituto sono stati occupati per la nomina del presidente, del vice e della giunta esecutiva.

Nella prima parte della seduta la dirigente scolastica, Giuliana Testori, ha rivolto un indirizzo di saluto ai componenti del rinnovato consiglio di istituto e ha fornito alcune indicazioni di carattere generale in merito alle regole che governano il funzionamento del mondo della scuola  cittadino.

«La prima seduta è andata bene – afferma Piera Rubinetto –. E’ stata una riunione conoscitiva e di adempimento degli obblighi burocratici. In linea di massima, se non emergeranno cose urgenti, il consiglio di istituto tornerà a riunirsi nella prima settimana dopo le vacanze natalizie. Si è ritenuto di non calendarizzare prima altre sedute perché, da qui a fine anno,  gli appuntamenti sono già molti: dai colloqui con gli insegnati, fino agli spettacoli natalizi. Nel frattempo, come genitori, ci stiamo organizzando sugli strumenti da predisporre per arrivare ad avere una buona comunicazione con tutti i genitori. Ricordo che tutti coloro che hanno suggerimenti, consigli o richieste possono utilizzare l’indirizzo di posta elettronica genitori.cdi.santena@alice.it ».

Piera Rubinetto termina così: «Il gruppo di genitori eletto in consiglio di istituto intende puntare molto sul dialogo e la comunicazione con il maggior numero possibile di genitori. Per superare il momento di crisi e difficoltà che sta vivendo l’intera società e le inevitabili ripercussioni sul mondo della scuola anche a livello locale, noi genitori pensiamo che i genitori possano giocare un ruolo importante, collaborando con l’istituzione scuola».

**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata