Santena, contributo all’associazione Le radici, la memoria

Santena – 20 dicembre 2012 – La Giunta comunale ha concesso un contributo di euro 500 all’associazione “Le radici, la memoria.

Paolo Romano, assessore alle politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, in Giunta il punto l’ha presentato così: «L’associazione “Le radici, la memoria” si occupa da diversi anni di mantenere viva la memoria rispetto ai fatti storici più rilevanti, soprattutto del secolo scorso, attraverso l’osservazione di come in particolare le grandi guerre sono state vissute in paesi come Santena. Di recente hanno iniziato a occuparsi della seconda guerra mondiale e del movimento partigiano: lo studio delle testimonianze si concluderà nel prossimo anno. L’associazione è regolarmente iscritta all’albo comunale degli organismi associativi, nella sezione “Culturali” e si prefigge lo scopo di diffondere e promuovere la cultura della pace, il valore della convivenza civile, della libertà e della solidarietà. L’associazione raccoglie e diffonde memorie e testimonianze dei cittadini santenesi che durante la seconda guerra mondiale hanno avuto un ruolo in eventi storici e favorisce la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità».

La giunta comunale, sentita la relazione dell’assessore Paolo Romano, ha deliberato di erogare un contributo ordinario all’associazione “Le radici, la memoria” di importo pari a euro 500.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 199, del 19 dicembre 2012, avente a oggetto “Erogazione di un contributo economico all’Associazione ‘Le radici, la memoria’ di Santena”.

**

La delibera di Giunta: Santena2012_GM199

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio