Santena, canone di affitto 2013 per la biblioteca civica

Santena – 6 febbraio 2013 – Per il 2013 costerà 20.075,19 euro il canone di affitto dell’immobile di via Delleani 2, adibito a biblioteca civica.

Biblioteca SantenaVarie amministrazioni cittadine più volte hanno messo in cantiere lo spostamento della biblioteca civica, attualmente sita in uno stabile in via Delleani 2, di proprietà della società moncalierese Cavour. Evitata la iattura dello spostamento negli angusti spazi del centro giovanile annesso al palazzetto dello sport, la biblioteca continua ad avere lì la sua sede, anche se l’amministrazione guidata da Essere Santena ha in agenda di compiere una riflessione sulla futura collocazione. Per intanto, con una determinazione del responsabile dei servizi al cittadino e alle imprese, la città di Santena ha impegnato la somma di euro 20.075,19 da corrispondere alla società Cavour, per l’affitto dei locali della biblioteca per l’anno 2013.

La notizia è tutta qui. In coda una curiosità. Sul più prestigioso bisettimanale della zona una giornalista, di cui mi sfugge il nome, da un po’ di settimane, quando va scrivendo della biblioteca civica la intitola a tal Ezio Moroni, ex ciclista su strada italiano, più precisamente varesino, professionista tra il 1984 e il 1988. Su Wikipedia di Ezio Moroni si riporta: “Dall’esordio tra i professionisti si mise subito in luce vincendo il Giro dell’Emilia. Nel 1985 vinse il Giro di Toscana e il Gran Premio Industria e Commercio di Prato. La sua ultima vittoria da professionista fu il Giro di Romagna del 1987. Militò fino al 1987 nell’Atala di Franco Cribiori, e chiuse la carriera nell’Ariostea”. Tanto per la cronaca la biblioteca civica cittadina non è dedicata a nessun ciclista, ma a un professore della scuola media Giovanni Falcone, scomparso prematuramente: Enzo Marioni. Si attende rettifica…

**

Scarica la determina: Santena2013_Drsci21

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio