Santena, gazebo del Movimento 5 Stelle in piazza Martiri della Libertà

Santena – 10 marzo 2013 – Gli attivisti del locale Movimento 5 Stelle stamattina hanno montato un gazebo in piazza Martiri della Libertà.

M5S_santenaAlessandro Caparelli, capogruppo in consiglio comunale, spiega: «Si tratta del nostro primo banchetto dopo il successo delle elezioni politiche 2013. Ribadiamo e confermiamo la nostra presenza sul territorio. Lo straordinario successo alle elezioni 2013 ci fa scendere in piazza ancora più gasati di prima. Stamattina siamo un po’ a ranghi ridotti perché l’influenza ha decimato gli attivisti. Siamo qui con il nostro banchetto sotto al gazebo. Distribuiamo gadget per finanziare le nostre attività. Diffondiamo materiale informativo, in particolare i venti punti che il Movimento 5 Stelle ha individuato come strada per far uscire il paese dal buio: reddito di cittadinanza; misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa; legge anticorruzione; informatizzazione e semplificazione dello Stato; abolizione dei contributi pubblici ai partiti; istituzione di un “politometro” per verificare arricchimenti illeciti del politici negli ultimi vent’ani; referendum propositivo e senza quorum; referendum sulla permanenza nell’euro; obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in parlamento, con voto palese; una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti; elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato; massimo due mandati elettivi; legge sul conflitto di interessi; ripristino dei fondi tagliati ala Sanità e alla Scuola pubblica, abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali; accesso gratuito alle Rete per cittadinanza; abolizione dell’Imu sulla prima casa; non pignorabilità della prima casa; eliminazione delle Province; abolizione di Equitalia. Ecco, questi sono i nostri venti punti. E ora che siamo entrati alla grande in Parlamento, speriamo di riuscire ad attuarli».

«Sin dai giorni delle recenti votazioni, ai seggi, e poi ancora subito dopo il buonissimo risultato – aggiunge Alessandro Caparelli – un buon numero di santenesi si è fatto avanti, chiedendo di partecipare alle nostre iniziative, manifestando disponibilità per darci una mano ai banchetti. Le buone notizie non riguardano solo Santena: a Villastellone e a Poirino sono nati i gruppi locali che stanno avviando le loro campagne e le loro battaglie in vista delle elezioni amministrative, previste in questi due comuni. Noi sapevamo di godere di un buon seguito: queste elezioni ci hanno molto rinvigoriti. In città, da qui all’estate, praticamente ogni sabato e domenica saremo presenti con il nostro gazebo. La gente chiede informazioni e le vuole di prima mano, senza mediazioni. Attorno al Movimento 5 Stelle oggi c’è molta disinformazione da parte dei mezzi televisivi e di molti altri mezzi di informazione. Noi siamo in piazza per informare direttamente i cittadini».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio