Santena, Libera propone una fiaccolata per non dimenticare le vittime della mafia

Santena – 12 marzo 2013 –  “Fiaccolata per non dimenticare le vittime di mafia”: questa l’iniziativa che il locale presidio di Libera propone per la sera del 21 marzo 2013.
FiaccolataLibera2013A Santena l’appuntamento è alle ore 19,30, in piazza Martiri della Libertà, con la partenza della navetta per Villastellone. Il servizio è gratuito ed è offerto dalla ditta di autotrasporti Menini.

Alle ore 20, al parco Levà i giovani di Libera con gli amministratori di Santena e Villastellone pianteranno un albero in memoria di tutte le vittime della mafia. Quale miglior periodo la primavera per celebrare la nascita dei fiori, fiori di giustizia e corresponsabilità.

Alle ore 21 è prevista la partenza della fiaccolata da Villastellone, con il seguente tragitto. Parco Levà, via Lavatoio, via Mazzini, strada provinciale 122, via Santena. Una volta raggiunto il territorio di Santena si prosegue lungo via Trinità e via Cavour, per terminare in piazza Martiri della Libertà. L’arrivo della fiaccolata nella piazza centrale di Santena è stimato alle ore 22,30. Subito dopo è previsto un concerto. Al termine della manifestazione ci sarà la possibilità, a titolo gratuito, di usufruire del servizio navetta per Villastellone.

L’iniziativa, organizzata dal presidio di Libera di Santena e Villastellone, ha il patrocinio dei comuni di Santena e Villastellone e vede la collaborazione del Comitato locale della Cri di Santena, dell’associazione musici e sbandieratori i Templari, di Villastellone, dell’associazione nazionale carabinieri, del Cig, dei gruppi locali di protezione civile, del Gres Santena, della parrocchia di Santena e dell’oratorio San Luigi di Santena.

Info e contatti: liberasantenavillastellone@yahoo.it

**

Scarica la locandina: 2A4FRONTE

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio