“Santena a teatro”, piccola stagione teatrale professionale all’Elios

Santena – 9 dicembre 2013 – “Santena a teatro”: questo il titolo di una piccola stagione teatrale professionale, organizzata dal Circolo San Luigi di Santena, dalla Parrocchia santi Pietro e Paolo, con il patrocinio del  comune di Santena.   La rassegna si svolgerà Teatro Elios, di Santena, con l’intento di offrire agli abitanti del territorio un servizio culturale e aggregativo. Quattro le serata proposte, con inizio alle ore 21: sabato 8 febbraio 2014, Margherita Fumero e i Fumeri per caso in “Prove provini e riprova”; sabato 22 febbraio 2014, la Compagnia lirica d’operetta Tamagno in “Galà d’operetta”; sabato 29 marzo 2014, il Teatro delle Dieci in “La cantatrice Calva”, di E, Ionesco; sabato 12 aprile 2014, il Nuovo Tetaro Ottanta in “Il medico per forza”, di Molière. Abbonamento ai 4 spettacoli euro 40; biglietto singolo euro 15.

Santenaateatro_coverLa rassegna Santena a teatro, organizzata dall’attore Antonio Sarasso e dalla regista Fulvia Roggero, vuole essere un primo tentativo di programmazione teatrale a Santena, attraverso proposte differenziate che possano davvero incontrare i gusti del pubblico e avvicinarne di nuovo, dal teatro-cabaret di Margherita Fumero al galà di operetta della Tamagno, dall’esilarante capolavoro del teatro dell’assurdo con il Teatro delle Dieci alla più classica farsa molièriana del Nuovo Teatro Ottanta. La rassegna sarà quasi totalmente finanziata dagli abbonamenti a prezzi assolutamente popolari (euro 40 per i 4 spettacoli) e sarà promossa dal Circolo San Luigi di Santena, il cui organico è formato da volontari molto attivi e motivati a creare opportunità culturali per i propri concittadini. Un esempio virtuoso di collaborazione tra un comitato di territorio e professionalità, un teatro per la città di Santena e dintorni, con proposte per la gente.

 

SANTENAaTEATRO
Teatro Elios, via Milite Ignoto, 2 – Santena
8 febbraio 2014
22 febbraio 2014
29 marzo 2014
12 aprile 2014

ABBONAMENTO a 4 SPETTACOLI
euro 40 – biglietto singolo spettacolo euro 15

Per prenotazioni e informazioni:
-ore 9-12, presso ufficio parrocchiale Santena, tel. 011-9456789
-pomeriggio, ore 15-20, cell. 338-3438341
Informazioni e aggiornamenti su www.parrocchiadisantena.it

*

Santena a Teatro

TEATRO ELIOS
Organizzazione Antonio Sarasso
Coordinamento artistico Fulvia Roggero

*
Sabato 8 febbraio 2014
ore 21
Margherita Fumero e I Fumeri per Caso in

PROVE PROVINI E RIPROVA
Spettacolo sperimentato con successo, è ambientato in un teatro dove si svolgono dei provini. Al di là della comicità esilarante dei personaggi, vengono  messe in evidenza le abilità dei singoli nel canto, nel ballo, e nella recitazione in un divertententissimo varietà.

*

Sabato 22 febbraio 2014
ore 21
Compagnia Lirica d’Operetta Tamagno in

GALA’D’OPERETTA
Le briose e trascinanti arie delle più famose operette come La Vedova allegra,  Al Cavallino bianco, La Principessa della Czardas, Cin-Ci-Là, e altre in una serata allegra e coinvolgente per gli amanti del genere,  interpretate da validi professionisti in campo lirico e teatrale.

Direzione di Angelica Frassetto
Regia di Vincenzo Santagata

*

Sabato 29 marzo 2014

ore 21

Il Teatro delle Dieci in

LA CANTATRICE CALVA di E. Ionesco
Capolavoro indiscusso del teatro dell’assurdo, ricco di pirotecnica comicità, con i suoi ritmi e i suoi funambolismi verbali,  proposto dalla compagnia che lo rappresenta dal 1958 e che lo ripropone come piccolo fenomeno teatrale, unico nel suo genere.
Regia di Massimo Scaglione

*

Sabato 12 aprile  2014

ore 21

Nuovo Teatro Ottanta in

IL MEDICO PER FORZA di Molière
Una farsa molto divertente, un piccolo gioiello del teatro di tutti i tempi, dove si assiste alla parodia attualissima e universale che contrappone Sganarello, mistificatore e imbonitorie al popolo dei creduloni e dei bonaccioni.

Con Renato Liprandi – il direttore De Marinis di Camera Cafè
Regia di Antonio Valleggi

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena