Santena, disservizio linea 45 e 45/: tre Comuni scrivono a Gtt e all’Agenzia mobilità metropolitana

Santena – 10 dicembre 2013 – “Segnalazione disservizio e richiesta di potenziamento servizio linea 45 e 45/”: questo l’oggetto di una lettera  che i Comuni di Santena, Cambiano e Trofarello stanno inviando alla direzione Gtt e all’Agenzia mobilità metropolitana.

BUS_45La missiva inizia così: «La presente per segnalare una grave criticità al servizio di trasporto pubblico, sulla linea 45 e 45 sbarrato, in transito nei comuni di Santena, Cambiano e Trofarello. Sono giunte ai tre comuni ripetute lamentele da parte di vostri abbonati che quotidianamente usufruiscono del servizio di trasporto pubblico della linea 45 e 45 sbarrato che transita nei tre comuni indicati nelle ore di maggior utilizzo da parte degli utenti, in particolare nelle ore mattutine verso Torino e nelle ore che coincidono con la fine delle lezioni scolastiche, da Torino. La presenza eccessiva di utenti rende inoltre impossibile salire sul mezzo di trasporto stesso e l’attesa della corsa successiva provoca ritardi in particolar modo per gli studenti che debbono quotidianamente recarsi a scuola alla stessa ora».

La lettera, firmata dal consigliere comunale di Santena Massimiliano Mancuso, dal sindaco di Cambiano Giancarlo Michellone e dall’assessore di Trofarello Matteo Negro, continua così: «Si noti inoltre, che molti usufruitori del servizio sono studenti minorenni e che la capienza eccessiva sul pullman può gravare in termini di sicurezza per i viaggiatori. Al fine di ovviare questi inconvenienti si richiede di considerare l’ipotesi di potenziare il numero dei mezzi che transitano nelle ore mattutine e del primo pomeriggio per garantire un efficiente e sicuro servizio di trasporto pubblico».

Gli amministratori chiudono così la lettera: «Certi che la nostra richiesta, alla luce delle comunicazioni da più parti pervenuteci, possa incontrare il vostro favore a vantaggio della vostra clientela e dei nostri cittadini. In attesa di un vostro cenno di conferma si rimane a disposizione anche per un incontro per il miglioramento di detto servizio. Distinti saluti».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena