Santena, nessuna sanzione per chi pagherà in ritardo la maggiorazione Tares

Santena – 13 dicembre 2013 – “Nessuna sanzione per chi pagherà in ritardo la maggiorazione Tares”: questo il titolo del comunicato, pubblicato oggi sul sito del Comune –  www.comune.santena.to.it – e inviato dal sindaco Ugo Baldi agli organi di informazione locale. Con il comunicato si avvisano i cittadini che il Comune di Santena non applicherà sanzioni ai contribuenti che non pagano l’addizionale per i servizi indivisibili (pari a 30 centesimi di euro per metro quadrato) entro il 16 dicembre 2013. Il Comune consiglia cautelativamente di versare la maggiorazione Tares entro il 31 dicembre 2013. Di seguito, il testo integrale della comunicazione.

Nessuna sanzione per chi pagherà in ritardo la maggiorazione Tares

Il Comune di Santena non applicherà sanzioni ai contribuenti che non pagano l’addizionale
per i servizi indivisibili (30 cent/mq.) entro il 16 dicembre 2013.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPur in assenza di un provvedimento specifico dello Stato, il Comune di Santena ha fatto propria l’interpretazione di esperti tributaristi e non intende applicare alcuna sanzione ai cittadini santenesi che pagheranno la maggiorazione Tares sui servizi indivisibili dopo il termine di lunedì 16 dicembre 2013. Il Comune, tuttavia, consiglia cautelativamente di versare la maggiorazione Tares entro il 31 dicembre prossimo.

Si precisa che tutti i proventi derivanti dalla riscossione di questa tassa andranno nelle casse dello Stato, lasciando ai Comuni solo il ruolo di “esattori”.

Resta, invece, ferma, la scadenza del 16 dicembre 2013 per il versamento della seconda rata dell’Imu sugli edifici diversi dall’abitazione principale.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena