Santena, patrocinio alla banda musicale per un corso di musica e orientamento bandistico

Santena – 27 gennaio 2014 –  La giunta comunale ha concesso il patrocinio della città alla banda musicale canonico Antonio Serra per un corso di musica e orientamento bandistico.

Santena_Banda_Canonico_SerraPaolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, in giunta comunale, ha spiegato così la proposta di deliberazione:  «Mario Mariotti, presidente della banda musicale cittadina Canonico Antonio Serra, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, per pubblicizzare un corso di musica rivolto alla popolazione».

L’assessore ha aggiunto: «La banda musicale di Santena è sempre presente in tutte le ricorrenze religiose e le manifestazioni che valorizzano le tradizioni santenesi. La banda cittadina favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche con la presenza alle sagre e fiere anche dei paesi limitrofi. La filarmonica incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica e il canto. La banda musicale di Santena è un patrimonio della città e promuove la musica a livello bandistico». Sentita la breve relazione la  giunta comunale ha concesso il patrocinio alla banda musicale di Santena  per pubblicizzare un corso di musica ad orientamento bandistico.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 24 gennaio 2014, numero 12, con oggetto: Concessione del Patrocinio della Città di Santena alla Banda Musicale “Can. A. Serra” di Santena per un corso di musica a orientamento bandistico.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena_2014_GM12

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena