Santena, patrocinio agli incontri del Cai in occasione del 35esimo di fondazione della locale sottosezione

Santena – 9 febbraio 2014 –  La giunta comunale ha concesso il patrocinio del comune al Club alpino italiano per una tre giorni di iniziative, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo 2014, al salone Visconti Venosta. Si tratta di iniziative organizzate in occasione del 35esimo anniversario di fondazione della sottosezione cittadina.

Cai_SantenaLa proposta di delibera, in giunta, è stata presentata dall’assessore Paolo Romano. «Giuseppe Valle, presidente della sottosezione di Santena del Club Alpino Italiano – ha spiegato Romano –, ha chiesto, in occasione del 35° anniversario della sottosezione Cai di Santena, la concessione del patrocinio del comune di Santena e l’utilizzo del salone Visconti Venosta per una serie di iniziative dedicati alla montagna e alla natura: la presentazione del libro “Braccati” – prigionieri di guerra tra Piemonte e Valle d’Aosta dello scrittore Marco Soggetto, l’inaugurazione di due mostre dal titolo “Oltre i 4000” e “Microcosmos” e una mostra fotografica».

L’assessore Romano ha aggiunto: «Il Cai è regolarmente iscritto all’albo degli organismi associativi e incentiva la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità. Sempre il Cai favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese e collabora per la gestione e la manutenzione ordinaria dei locali di vicolo San Lorenzo, in uso alle associazioni santenesi». Sentita la proposta la giunta comunale ha  consesso il patrocinio per le iniziative del Cai.

*

Di seguito il programma dei tre giorni, organizzati dal Cai in occasione del 35esimo di fondazione. Le iniziative si svolgono nel salone Visconti Venosta.

-Venerdì 28 febbraio 2014, ore 21: lo scrittore Marco Soggetto presenta il suo ultimo libro “Braccati”, prigionieri di guerra alleati in Piemonte e Valle D’Aosta.

-Sabato 1° marzo 2014, ore 15: inaugurazione mostra fotografica “Oltre i 4.000”, di Giorgio Debernardi e “Microcosmos”, di Alessandro Maffucci. Alle ore 21 i due autori presentano una serie di audiovisivi, in dissolvenza, legati al mondo della montagna e della natura.

-Domenica 2 marzo 2014: dalle ore 9 alle 18, apertura mostra fotografica.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 6 febbraio 2014, numero 22, con oggetto: Concessione del Patrocinio Comunale all’Associazione Club Alpino Italiano. Sottosezione di Santena per tre incontri dedicati alla montagna e alla natura.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_gm22

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena