Santena, ciclo di incontri sul tema “Adolescenza e dintorni”

Santena – 1° marzo 2014 –  “Adolescenza e dintorni”, questo il tema di quattro conferenze proposte dalla cooperativa sociale Ker Educazione counselling, in marzo e aprile e rivolti a genitori con figli adolescenti. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune e il contributo della Compagnia di San Paolo.

Adolescenzedintorni_cover“Adolescenza e dintorni” prevede quattro appuntamenti che si svolgeranno nel salone Visconti Venosta, dalle ore 20,30 alle 22,30.

–“Crescita…tutto cambia” è la prima conferenza, proposta il 6 marzo 2014.

–“La famiglia…andare d’accordo”, è il tema della seconda conferenza, in programma il 20 marzo 2014.

–“Affrontare i conflitti” è l’argomento del terzo appuntamento, in programma il 3 aprile 2014.

–“Aiutare la crescita” è il tema della quarta e ultima conferenza, in programma il 15 aprile 2014.

Nel volantino che pubblicizza gli appuntamenti è scritto: «La famiglia è centrale nell’educazione dei figli, rappresenta la struttura primaria per la crescita e la sicurezza dei ragazzi e, mai come oggi, il mestiere del genitore è così difficile. I conduttori propongono ai genitori con figli adolescenti un percorso volto a offrire informazioni, orientamento, condivisione e sostegno per conoscersi meglio e acquisire una nuova modalità di stare in relazione con i propri figli, con spontaneità e consapevolezza: incrementando le proprie competenze genitoriali; favorendo processi di cambiamento; attivando strategie per la soluzione dei problemi quotidiani».

Info: per prendere parte agli incontri occorre iscriversi telefonando o inviando un semplice sms al numero 339-1296912, indicando il cognome e il numero dei partecipanti.

**

Scarica il volantino: CONFERENZE_TEMATICHE_SANTENA

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena