Santena, colori e suoni dal mondo, festa multiculturale

Santena – 24 marzo 2014 –  Colori e suoni dal mondo. Festa multiculturale: questa l’iniziativa organizzata dalla parrocchia cittadina e dall’amministrazione comunale – assessori Pollone e Romano –, per il 5 e 6 aprile 2014, all’oratorio San Luigi. Nella locandina sono presenti anche i loghi del Museo regionale di Scienze naturali e della Regione Piemonte che, per la festa santenese, mettono a disposizione la mostra “Torino-Khouribga A/R. Di seguito il programma completo delle due giornate.

Festa_Multiculturale_2014_coverColori e suoni dal mondo

Festa multiculturale

5-6 aprile 2014

Oratorio San Luigi Santena

Sabato 5 aprile 2014

Ore 15: laboratorio per bambini “Coloriamo il mondo”. Realizzazione di un murales, favole dal mondo, giochi e musical.

Ore 16: Immagini e colori. “Mostra Torino-Khouribga A7/R”, di Alberto Gubernati; Alchimie, di Daniele Trovato e Paola Natoli. Ispirazioni di colore e natura, di Simona Imeriani; E tu da dove vieni?, a cura dell’associazione culturale Europa.

Ore 17: presentazione del libro “Torino  è Casablanca”, Edizioni Ananke 2012, viaggio nella cultura marocchina a Torino, di Emanuele Maspoli.

Ore 18: presentazione delle cinque squadre di calcetto partecipanti al torneo multietnico 2014: Romania, Albania, Perù, Italia, Marocco.

Ore 19: Multiethnic dance time!, con esibizione di danza orientale, con Federica Kinam con le Habibi dancers, Dani&Mire Belly Trame; esibizione di danze peruviane, con Tellerer infantiles semilleros.

Ore 20: aperitivo, sotto i portici dell’oratorio.

Domenica 6 aprile 2014

Ore 9: inizio torneo multietnico di calcetto a 5 che si disputerà nel campetto davanti al bar di Villa Tana.

Ore 13,30: pausa pranzo.

Ore 14,30: prosecuzione torneo multietnico.

Ore 18,30: premiazione di partecipanti al torneo  alla presenza delle autorità e conclusione della festa multiculturale.

**

Scarica il volantino: Santena_Festa_Multiculturale2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena