rossosantena cambia veste grafica

Santena – 13 agosto 2014 – Rossosantena, blog di notizie sulla città, cambia aspetto, ma non la sostanza.

Rossosantena_logo700x700Da oggi il blog si presenta con un nuovo aspetto grafico. Si tratta di lievi variazioni introdotte dopo che per anni è stato utilizzato lo stesso tema grafico. Qualche altra lieve modifica sarà sperimentata durante tutto il mese di agosto.

Rossosantena.it non cambia la sostanza: il blog svolge un servizio per i lettori, fornendo notizie su quanto succede a Santena, con qualche informazione anche su quanto che accade negli immediati dintorni. Questo blog non ha pretese di completezza rispetto a quanto avviene a Santena. Compatibilmente con le forze disponibili, in completa autonomia, ogni giorno si scelgono le notizie da scrivere. Si tratta di una scelta non facile, perché – inevitabilmente – tante notizie non arrivano a essere pubblicate. Il blog è gratuito, viene alimentato con lavoro volontario e non somministra ai lettori alcuna pubblicità.

Oggi il blog offre ai lettori 6.036 post pubblicati e 7.337 immagini. A partire dal giugno 2007 i visitatori sono stati 1.225.866, per un totale di 2.455.101 letture. Numeri piccoli, ma significativi per la comunità santenese che conta poco più di 10mila soggetti. La media quotidiana dei visitatori, dato aggiornato a questa settimana, è di 481 lettori. A livello italiano – secondo www.urlspia.it sito che raccoglie informazioni riguardo centinaia di migliaia di siti web Italiani – rossosantena è in posizione 68.029, un dato che va necessariamente legato al bacino cui si rivolge.

Per alleggerire il database, periodicamente si azzera il contatore delle letture dei vari post: così è stato fatto anche in luglio. Questo significa che i numeri che indicano le letture dei singoli post sono significativi solo per i post da luglio in avanti, mentre il conteggio delle letture dei post precedenti è stato azzerato.

In chiusura si rinnova il ringraziamento alle persone che ogni giorno cliccano sulla tastiera di personal, tablet e smartphone per arrivare al blog. Per continuare a crescere e svolgere sempre meglio questo servizio per il blog sarebbe importante che i santenesi segnalassero fatti e immagini che ritengono significativi per la vita cittadina. Tutti possono farlo inviando testi e foto a: filippo.tesio@tin.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena