Santena, il Cai propone “Camminare insieme fa bene e diverte”

Santena – 27 agosto 2014 – “Camminare insieme fa bene e diverte”: è l’iniziativa proposta dalla locale sottosezione del Cai – Club alpino italiano –: 5 escursioni su un percorso cittadino, ogni martedì pomeriggio di settembre.

Si tratta di cinque camminate, che sono in programma tutti i martedì pomeriggio del mese di settembre: 2, 9, 16, 23 e 30 settembre 2014. La partenza è fissata alle ore 18, davanti alla sede del Cai, sita in vicolo san Lorenzo 27. Le camminate saranno guidate da alcuni soci della locale sottosezione. Sono escursioni a velocità regolare, con durata di un’ora e mezza, su percorso cittadino, asfalto e sterrato.

Beppe_Valle_Cai_SantenaBeppe Valle, presidente del Cai cittadino, spiega: «Si tratta di 5 camminate rivolte a tutti: ragazzi, giovani, adulti e anziani. Saranno escursioni a tutti gli effetti: un vero e proprio esercizio fisico. Servono vestiti sportivi, con un buon paio di scarpe da ginnastica o per camminate. Chi patisce il sole può attrezzarsi con un cappellino. Se si vuole potrebbe tornare utile anche una borraccia con acqua. In ogni camminata saranno sempre previsti due percorsi: un giro corto e uno lungo».

«Con la prima camminata, quella di martedì 2 settembre – aggiunge Beppe Valle – andremo verso Tetti Giro. Con il giro più corto passeremo dal Gamenario, poi raggiungeremo la piazza dell’ex stazione ferroviaria e quindi torneremo indietro, passando da strade campestri. Con la camminata più lunga, dopo essere arrivati a Tetti Giro, ci spingeremo fino a Rivera e Gallè, poi faremo ritorno alla nostra sede».

«Camminare fa bene ed è salutare – chiude Beppe Valle –. Fare attività fisica è un buon modo per contrastare i guai che arrivano dalla vita sedentaria. Un altro obiettivo delle camminate è la conoscenza del nostro territorio. Si tratta di iniziative che il Cai organizza a costo zero. La partecipazione alle cinque camminate è libera e gratuita. Non serve prenotare. Chiediamo di rispettare la puntualità: partiremo subito dopo le ore 18. Chi c’è, c’è. In caso di maltempo le camminate sono annullate».

**

Scarica la locandina: Camminare_insieme_cai

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena