Santena, “Un nido per tutti” porte aperte all’asilo nido comunale

Santena – 5 ottobre 2014 – Ieri mattina si è svolto “Un nido per tutti”, una giornata in cui l’asilo nido cittadino ha aperto i battenti alle famiglie. L’obiettivo è far conoscere la struttura.

Santena_asilo_nido3

Santena_asilo_nido4Ieri, sabato 4 ottobre, si è svolta la prima giornata dell’iniziativa “Un nido per tutti”, si tratta di due sabati in cui l’asilo apre le porte alle famiglie con bambini da zero a tre anni e ai futuri genitori. L’obiettivo del nido a porte aperte è far conoscere la struttura comunale, sita in via Milite Ignoto 22 e incentivare le iscrizioni. Ieri mattina, a disposizione dei genitori c’erano le educatrici che hanno intrattenuto i piccoli arrivati e dialogato con i loro genitori.

Nel nido comunale lavorano sette educatrici e una cuoca. La struttura accoglie trenta iscritti: undici piccolini, con età da tre mesi fino a 16 mesi; 19 “grandi”, che hanno dai 16 a 36-40 mesi. Gli utenti sono tutti provenienti da famiglie residenti in città.

Tra le novità da segnalare la recente realizzazione di una serie di lavori alla struttura: il rifacimento del tetto, la sostituzione di tutti gli infissi e il riallestimento del cortile. La prossima giornata di “Un nido per tutti è in programma sabato 9 novembre, dalle ore 9 alle 12,30.

Info 011-9492219

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena