Santena, Ventennale alluvione 1994-2014, l’impegno di spesa

Santena – 25 ottobre 2014 – E’ di euro 5.640 l’impegno di spesa per l’organizzazione e il coordinamento delle attività di ricorrenza del ventennale dell’alluvione 1994-2014, in programma dal 6 al 9 novembre 2014.

 

Alluvione_cover

Nella determinazione, firmata dall’avv. Guglielmo Lo Presti, responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, in premessa, si spiega che la giunta comunale ha approvato l’organizzazione e il coordinamento delle attività legale all’evento alluvionale del novembre 1994 di cui quest’anno ricorre il ventennale.

La manifestazione avrà luogo dal 6 al 9 novembre 2014. L’amministrazione comunale ha previsto il seguente programma di massima e individuato le attività di ricorrenza:

Giovedì 6 novembre 2014: serata documentale con immagini ed interviste riguardanti l’evento alluvionale del 4 e 5 novembre 1994.

Venerdì 7 novembre 2014: conferenza tecnico-scientifica utile a illustrare e fare il punto sulla situazione delle opere realizzate nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza del torrente Banna.

Sabato 8 novembre 2014:
a) allestimento campo base in via De Gasperi, a cura del Coordinamento provinciale e delle associazioni e gruppi di Protezione civile;
b) una attività operativa di bonifica idraulica, su un tratto del torrente Banna, per una sempre più ampia sensibilizzazione della necessità di eseguire puntuali e periodiche attività di gestione del territorio;
c) attività ricreative e divulgative, presso il campo base;
d) una tavola rotonda, fra gli enti preposti, al campo base avente ad oggetto “Il sistema della Protezione civile”.

Domenica 9 novembre 2014: commemorazione dell’evento, con sfilata dei volontari e mezzi di Protezione.

Con la determina viene impegnata la somma complessiva di euro 5.640 per l’organizzazione e il coordinamento delle attività di ricorrenza del ventennale dell’alluvione: euro 1.490, per la fornitura dei tabelloni espositivi della mostra, delle brochure e dei manifesti; euro 2.440, per l’effettuazione dell’attività ricreativa “Brusata’” all’associazione Pro Villar Focchiardo; un contributo di euro 300, al Coordinamento Provinciale di Protezione civile; un contributo di euro 500, all’associazione Nimbus per la partecipazione alla conferenza tecnica; un contributo di euro 200, all’associazione Proloco Santena per pagamento oneri Siae; una somma di euro 710, quale disponibilità per spese varie inerenti la manifestazione.

**

Fonte: città di Santena, Determinazione del responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, numero 392, del giorno 9 ottobre 2014, con oggetto “Ventennale 1994-2014″. Impegno di spesa per l’organizzazione e il coordinamento delle attività di ricorrenza”.

**

Scarica la determinazione: Santena2014 drsci392

**

Scarica il programma completo del ventennale: Alluvione_santena_20anni

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena