Santena, GTT Night Buster – Linea S45B

Santena – 18 dicembre 2014 – A Natale 2014 Santena rientra nel servizio GTT Night Buster: un collegamento con Torino nella fascia notturna, rivolto in particolare ai giovani.

2014.12_NIGHBUSTER.cdrIl servizio GTT Night Buster, in occasione del Natale 2014, è esteso ai comuni della cintura nelle notti del 26, 27 e 31 dicembre 2014 e del 2, 3 e 5 gennaio 2015. I Comuni che potranno disporre del servizio GTT Night Buster sono: Candiolo, Nichelino, Orbassano, Beinasco, Rivalta, Rivoli, Grugliasco, Collegno, Venaria, Caselle Torinese, Borgaro, Volpiano, Settimo Torinese, Gassino, Castiglione Torinese, San Mauro, Moncalieri, Trofarello, Chieri, Cambiano e Santena.

Massimiliano Mancuso, consigliere con delega ai Trasporti e mobilità, spiega: «Per la prima volta anche la città di Santena rientra nell’iniziativa GTT Night Buster, servizio sicuro ed ecologico per spostarsi di notte, senza dover pensare al parcheggio, con veicoli videosorvegliati, a metano. Inizialmente il servizio riguardava solo Chieri, Cambiano e Trofarello. Poi noi abbiamo chiesto di poter essere compresi nel servizio GTT Night Buster. Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale di Chieri, guidata dal sindaco Claudio Martano, la GTT ha rimodulato il percorso, comprendendo così anche la città di Santena. Voglio precisare che il GTT Night Buster è un risultato che la nostra città ha potuto conseguire a costo zero». Francesco Maggio, consigliere con delega alle Politiche giovanili, aggiunge: «Questo servizio ci permette di garantire a tutta la cittadinanza, e in particolare ai giovani, un servizio di trasporto pubblico anche nella fascia notturna, in un’ottica di maggiore sicurezza».

Massimiliano Mancuso chiude: «Naturalmente da tutta l’amministrazione comunale arriva un appello, in particolare ai giovani, a utilizzare il servizio GTT Night Buster. Si tratta di un servizio che i giovani ci hanno ripetutamente chiesto e sollecitato. Se durante il periodo Natalizio il servizio avrà un buon numero di utenti non è escluso che l’esperimento possa essere riproposto anche nel periodo estivo».

Il servizio GTT Night Buster – Linea S45b, funzionerà nei giorni 26, 27 e 31 dicembre 2014 e nei giorni 2, 3 e 5 gennaio 2015. Si tratta di corse speciali notturne, denominate Night Buster, così programmate. Da Santena per Torino, con partenza alle ore 23, all’una e alle tre, di notte (Fermate: capolinea in piazza Carducci a Santena, via Trinità, via Cavour, via Sambuy, via Asti, e prosecuzione nei Comuni di Cambiano, Trofarello, Moncalieri e Torino con arrivo in piazza Vittorio).

Da Torino per Santena, alle ore 24, alle due e alle quattro di notte (con questa percorrenza in Santena: via Torino, via Cavour, via Trinità e capolinea in piazza Carducci)

**

Info:

www.mtm.torino.it

www.gtt.to.it

https://it-it.facebook.com/Night.Buster.Torino

**

Scarica la locandina:  NIGHTBUSTER_Locandina

Scarica il volantino: Volantino_Night_buster

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena