Santena, Coldiretti, giornata del Ringraziamento 2015

Santena – 10 gennaio 2015 – Domenica 18 gennaio la locale sezione della Coldiretti celebra la 58esima Giornata del Ringraziamento.

Santena_ggRingra2015_coldirettiLa locale sezione della Coldiretti, guidata dal presidente Gian Felice Romano, domenica 18 gennaio 2015, ha organizzato la 58 edizione della giornata del Ringraziamento. Per soci, autorità, associazioni cittadine e la banda musicale, il ritrovo è fissato alle ore 10 in piazza Martiri della Libertà. Alle 10,15 parte la processione con la statua di sant’Antonio, aperta dalle note dei musici della banda musicale cittadina Canonico Antonio Serra.

Alle 10,30 è prevista la partecipazione alla messa solenne di ringraziamento, celebrata dal parroco don Nino Olivero. Al termine della funzione religiosa ci sarà la benedizione dei coltivatori, dei mezzi agricoli e degli animali, tutti schierati nella piazza centrale cittadina. Alle 11,45, al salone Visconti Venosta, la sezione Coldiretti premierà i neo pensionati. I coltivatori proseguiranno la giornata con il pranzo sociale, all’agriturismo L’Antico pioppo, in via Badini 28.

Il presidente della sezione Gian Felice Romano, con l’assessore all’Agricoltura Roberto Ghio e il sindaco Ugo Baldi, invitano le associazioni, con i loro gagliardetti, e la cittadinanza a partecipare alla manifestazione.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena