“Santena che crolla???”, prima uscita pubblica del gruppo “Rinascita di Santena”

Santena – 3 maggio 2015 – “Santena che crolla???”: questo il titolo del manifesto affisso questa settimana dal gruppo che si è battezzato la “Rinascita di Santena” che invita i cittadini all’assemblea pubblica la sera del 7 maggio, al Visconti Venosta.

Santenachecrolla_man

Da alcuni giorni negli spazi di affissione cittadina è incollato un manifesto a fondo bianco, che ha un titolo a caratteri cubitali “Santena che crolla???”. A seguire 24 righe di testo che recita così: “Concittadini Santenesi, dopo la raccolta di circa 800 firme, protocollate, al numero 0004338, in data 27 aprile 2015, per i sei punti contrari alle indicazioni trapelate dal Comune di Santena, ci proponiamo per rappresentare tutti i firmatari e inoltre informiamo la cittadinanza che il gruppo per la “Rinascita di Santena” farà opposizione chiara in seguito a una situazione attuale di stalla… Dove l’opposizione NON ha voce…
Ricordiamo i sei punti:
1)Soste a pagamento nelle piazza cittadine;
2)Estensione della Tasi a tutte le tipologie di immobili;
3)Investimenti sulla “cascina nuova”;
4)Numero chiuso all’asilo nido;
5)Refezione scolastica;
6)Revisione aliquoteTasi e Imu.

Questa amministrazione Comunale, dopo le promesse elettorali, si è rivelata “poco trasparente” pertanto il gruppo, NON solo rappresenterà i firmatari contrari, ma se parteciperete numerosi al primo incontro che si terrà il giorno giovedì 7 maggio 2015, alle ore 20,30, presso la “Sala Visconti Venosta” sarete informati anche sui seguenti altri punti:
-viabilità e traffico;
-scuola media Falcone;
-Forchino in pericolo di Commissariamento;
-sicurezza;
-sociale;
-immagine della città”.

Sin qui il manifesto siglato così: Il gruppo per la “Rinascita di Santena”.

Dunque questa settimana si potrà finalmente capire chi sono i promotori di questo autoproclamato gruppo che si è battezzato “Rinascita di Santena”. Un gruppo di temerari che, nell’annunciare la prima riunione pubblica, si candida a fare “opposizione chiara in seguito a una situazione attuale di stallo…dove l’opposizione NON ha voce…”. Una serata che fornirà l’occasione a questo gruppo di poter illustrare compiutamente  “i sei punti contrari alle indicazioni trapelate dal Comune di Santena”. Una piattaforma stringata, fatta di soli titoli, con cui il gruppo ha raccolto “circa 800 firme”. Una serata che servirà anche per spiegare il titolo del manifesto: “Santena che crolla???”.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena