Santena, presentazione proposte per lo spazio urbano

Santena – 1° giugno 2015 – Sabato 6 giugno, dalle 15 alle 18, in sala Visconti Venosta, è prevista la presentazione pubblica delle proposte per lo spazio urbano di Santena elaborate dagli studenti del Politecnico di Torino.

SpazioUrbano2

Nel pomeriggio di sabato 6 giugno è prevista la presentazione finale, con tanto di mostra degli elaborati preparati dagli studenti del Politecnico di Torino. “Progettare spazi pubblici innovativi: un processo di rigenerazione urbana partecipata”: questo il titolo del work shop spazio urbano a Santena.

Roberto Ghio, vicesindaco, spiega: «Come tutti sono davvero curioso di vedere idee e proposte per piazza Martiri della Libertà come per tutto il centro cittadino santenese. Per intanto posso dire che ho molto appezzato il metodo di lavoro partecipato seguito dagli studenti che hanno dialogato e si sono confrontati con i cittadini e con tutta una serie di soggetti, associazioni e professionisti in merito al futuro del centro urbano santenese. I risultati del lavoro portato avanti agli studenti saranno presentati pubblicamente sabato prossimo. Sono certo che il risultato del lavoro degli studenti sarà assolutamente positivo. Spetterà poi a noi amministratori esaminare le proposte uscite da questa sorta di concorso di idee, valutarle ed eventualmente rivisitarle. Si tratta di proposte che dovranno essere tenute nella dovuta considerazione nel momento in cui si progetta il futuro del centro cittadino come dell’intera nostra città».

**

Per saperne di più (e link per fonte delle immagini):

https://spaziourbanosantena.wordpress.com/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena