Santena, grissini al peperoncino per Owo alla festa dei santi medici Cosma e Damiano

Santena – 10 ottobre 2015 – Alla festa dei santi medici Cosma e Damiano i volontari di Owo hanno distribuito 23 chilogrammi di grissini al peperoncino, ricavando 500 euro che saranno destinato ai progetti di questa onlus.

OWO2015sett26a

«Il 26 e 27 settembre scorso  – spiegano i volontari di Owo, One World Onlus – durante la manifestazione santenese in onore dei santi medici Cosma e Damiano abbiamo distribuito 23 chilogrammi di grissini al peperoncino, suddivisi in 150 confezioni. Il ricavato delle donazioni, comprensivo dei grissini e di altri oggetti di artigianato esposti sulla bancarella, ammonta a 500 euro. Un ottimo risultato che sicuramente darà nuovo slancio ai progetti di OWO e a noi volontari che ci impegnano per sostenerli».

One World Onlus (OWO) è un’organizzazione senza fini di lucro che opera in aree di povertà e di degrado in Tanzania e in Brasile. Da alcuni anni questa Onlus propone sul territorio santenese numerose iniziative per finanziare i suoi diversi progetti.

I volontari aggiungono: «Sull’onda positiva della proposta primaverile organizzata durante il Maggio santenese, dove avevamo proposto, con grande successo, i grissini agli asparagi, anche in occasione della festa che la comunità riacese tributa ai santi medici Cosma e Damiano abbiamo organizzato un’iniziativa di raccolta fondi. Per l’occasione abbiamo dato risalto al prodotto calabrese per eccellenza: il peperoncino! La realizzazione dell’iniziativa è stata possibile grazie alla generosità del grissinificio Feyles che, ancora una volta, ha provveduto a realizzare, a titolo completamente gratuito, i grissini, permettendoci così di potere inviare l’intero ricavato delle donazioni direttamente in Tanzania e in Brasile».

«Un grazie sincero a tutti gli anelli di questa catena di solidarietà – chiudono i volontari di OWO ­–, in particolare a Roberto del grissinificio santenese Feyles, ad Alberto Vianelli e a tutto lo staff della Tech:art e agli organizzatori della manifestazione».

Info: per conoscere meglio Owo e i progetti: http://oneworldonlus.com

OWO2015sett26c

OWO2015sett26b

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena