Santena, Owo, One World Onlus alla fiera della zucca

Santena – 22 novembre 2015 – Domenica 15 novembre alla prima edizione della Fiera della Zucca c’erano anche i volontari di Owo, One World Onlus.

OWO_fierazucca2015

owo-fiera-zucca-2«Owo è un’organizzazione senza fini di lucro – spiega una volontaria, Alessandra Valla – che opera in aree di povertà e di degrado in Tanzania e in Brasile. Da alcuni anni sul territorio santenese proponiamo numerose iniziative per finanziare i diversi progetti che abbiamo in corso. Noi volontari di Owo domenica 15 novembre scorso, alla prima fiera della zucca santenese, eravamo presenti in piazza Martiri della Libertà con la nostra bancarella, offrendo articoli di artigianato tanzaniano e, per tale occasione, anche sacchetti di nocciole per preparare gli Owo-biscotti secondo la Owo-ricetta. La realizzazione dei sacchetti è stata possibile grazie alla generosità del Centro del Bere Express che ha donato le nocciole. I più fortunati hanno trovato nascosti in alcuni sacchetti braccialetti e collane donati da Gioielli Cado’».

Alcuni numeri dell’iniziativa li racconta un’altra volontaria, Cristina Tamone: «Più di 7 chilogrammi di nocciole, per 40 sacchetti, ottenendo un ottimo ricavato che, come sempre, darà nuovo slancio ai progetti di Owo e ai volontari che si impegnano per sostenerli. Un grazie sincero a tutti gli anelli di questa catena di solidarietà, in particolare al Centro del Bere Express, a Gioielli Cado’, allo staff grafico della Tech:art, a Mariella Allemandi e a tutti gli organizzatori della manifestazione. Un grazie particolare anche ai nonni di Owo impegnati nella realizzazione dei sacchetti».

**

Info

Per conoscere meglio OWO: http://oneworldonlus.com

owo-ricetta

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena