Santena, contributo per il 1° torneo città di Santena

Santena – 27 dicembre 2015 – L’amministrazione ha concesso al Gruppo polisportivo san Luigi euro 1.000 quale contributo ordinario 2015 ed euro 1.113 a sostegno del 1° Torneo città di Santena.

SanLuigiSantenaQuesta delibera è stata presentata alla Giunta comunale da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, che ha spiegato: «L’associazione Gruppo polisportivo san Luigi Santena, ha chiesto un contributo economico finalizzato allo svolgimento delle attività sportive ordinarie per l’anno 2015. L’amministrazione comunale e l’assessorato allo Sport, considera positiva la proposta di avviare il I° Torneo Città di Santena, di calcio, categoria piccoli amici, che si svolgerà tra il 16 e il 30 gennaio 2016 al palazzetto dello Sport Andrea Pininfarina e nella palestra della scuola media Giovanni Falcone, in via Tetti Agostino. Il torneo è organizzato dal Gruppo polisportivo san Luigi Santena”, settore calcio e dall’Asd Santena 2014 per promuovere l’attività giovanile calcistica e coinvolgerà 120 bambini della Città di Santena e della provincia di Torino. Il contributo che si ritiene necessario stanziare per la realizzazione del torneo è finalizzato alle spese organizzative, all’acquisto di una coppia di porte da calcio a “5” che verranno di seguito utilizzate dall’associazione san Luigi per lo svolgimento degli allenamenti e le competizioni sportive».

L’assessore Paolo Romano ha aggiunto: «Il Gruppo polisportivo san Luigi Santena è iscritto all’Albo comunale degli organismi associativi, opera al fine di sostenere e promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa e garantire la diffusione dello sport. L’amministrazione ritiene opportuno erogare per l’anno 2015 un contributo economico di euro 1.000 all’Associazione san Luigi, che si occupa di disciplina calcistica e di pallavolo. Sempre l’amministrazione considera inoltre necessario sostenere lo svolgimento del “I° torneo Città di Santena” con l’erogazione di un contributo di euro 1.113». Al termine della relazione dell’assessore la Giunta comunale ha erogato a favore dell’Associazione Gruppo polisportivo san Luigi Santena euro 1.000, quale contributo ordinario da erogare per l’anno 2015 ed euro 1.113, quale contributo a sostegno della realizzazione del I° torneo Città di Santena.

**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 17 dicembre 2015, numero 150, con oggetto: Organizzazione I° Torneo Città di Santena, dal 16 al 30 gennaio 2016 ed erogazione contributo economico all’Associazione Gruppo sportivo san Luigi Santena.

**
Scarica la delibera: Santena2015 Gc150

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena