Santena, potenziamento rete wi fi scolastica

Santena – 28 febbraio 2016 – A breve si partirà con il potenziamento della rete wi fi scolastica, un intervento che verrà realizzato con risorse europee.

Santena_Scuola_Media_Falcone

L’Istituto comprensivo è al lavoro per poter accedere ai fondi europei per l’ampliamento della rete wi fi nelle aule scolastiche. A fine del novembre scorso una circolare ministeriale informava che il progetto dell’Istituto comprensivo era inserito nel bando. A metà gennaio è arrivata la comunicazione che il progetto delle scuole santenesi è stato finanziato. Le scuole cittadine hanno ricevuto dall’Unione europea 17.500 euro da spendere per il progetto di ampliamento della rete wi fi alla scuola elementare Cavour al plesso delle elementari Gozzano e alla scuola media Giovanni Falcone.

In questi giorni l’Istituto comprensivo sta espletando la complessa e articolata parte burocratica per poter partire con il bando di gara, affidare i lavori per realizzare l’ampliamento e potenziamento delle rete wi fi scolastica. In questi giorni gli organi collegiali hanno adottato una serie di deliberazioni per dare il via al bando, individuare il progettista e il collaudatore. A partire dal 15 gennaio 2016 la scuola ha tre mesi per partire con i lavori che dovranno essere terminati entro fine luglio 2016.

**

Per saperne di più questo è il link del sito dell’Istituto comprensivo cittadino:

http://scuolesantena.gov.it/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena