Santena, servizi Polizia mortuaria

Santena – 28 febbraio 2016 – Anche per il 2016 la città utilizzerà le strutture obiteriali di Chieri.

Santena_Cimitero2015novembreDal novembre 1998 non è più possibile utilizzare la camera mortuaria del cimitero comunale di Santena, in quanto, per alcuni aspetti, non è conforme alle necessità operative e alla normativa. Come negli anni precedenti la città si è convenzionata con il Comune di Chieri per l’utilizzo delle strutture obiteriali. Sempre per il 2016 è stata individuata la ditta che svolgerà il servizio di recupero e trasporto salme, nei casi previsti dalla legge, oppure su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Con una determina la Città ha stabilito che il deposito delle salme, così come previsto dalla vigente normativa in materia di Polizia mortuaria, sarà effettuato presso i locali obitorio di Chieri. Per ogni salma depositata, il Comune di Santena riconoscerà al Comune di Chieri la somma di euro 490, indipendentemente dalla durata della permanenza della salma nei locali obitorio. Il servizio di recupero salme, per l’anno 2016, è affidato alla Società trasporti e onoranze funebri Rostagno, di via Cavour 47, Santena. Il costo per ogni recupero/trasporto salma presso i locali di deposito è fissato in euro 325, al lordo dell’Iva. In totale, la previsione di spesa per il 2016 per l’utilizzo della camera mortuaria di Chieri e per il recupero delle salme è di euro € 5.000.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei servizi al cittadino e alle Imprese, numero 35, del 15 febbraio 2016 con oggetto: Polizia mortuaria. Affidamento servizio di recupero salme ed individuazione locali di deposito di osservazione. Cig: ZD418843E2.

**

Scarica la determinazione: Santena2016 Drsci35

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena