Santena, complesso Cavouriano, al via le pre-domande per il cantiere di lavoro accessorio 2016

Santena – 25 aprile 2016 – Quest’anno, per la sesta volta, il complesso cavouriano ospiterà progetti di lavoro accessorio. In questi giorni, lavoratori cassintegrati, disoccupati e in mobilità possono presentare una pre-domanda di adesione.

Santena_CastelloCavour«Anche quest’anno nel complesso cavouriano di Santena dovrebbe partire il cantiere di lavoro accessorio, riservato ai lavoratori cassintegrati, disoccupati e in mobilità – spiega Marco Fasano, presidente dell’associazione Amici della Fondazione Cavour –. Le risorse dovranno essere stanziate dalla Compagnia San Paolo, mentre al Comune di Torino spetta l’approvazione della delibera che individua i soggetti che potranno usufruire di questa opportunità. Il progetto di lavoro accessorio nel complesso cavouriano santenese è redatto dalla Fondazione Cavour: i lavoratori saranno impiegati per la manutenzione del verde nel parco monumentale Cavour e in lavori di pulizia dei locali ristrutturati del complesso cavouriano».

Marco Fasano aggiunge: «In attesa degli atti che dovranno predisporre sia la Fondazione San Paolo sia il Comune di Torino, chiediamo ai lavoratori interessati a prendere parte al progetto di lavoro accessorio nel 2016 di recarsi negli uffici della Fondazione Cavour per presentare una pre-domanda. Muniti di Isee e fotocopia della carta di identità i lavoratori cassintegrati, disoccupati e in mobilità, nei giorni dal lunedì al venerdì, possono venire a Santena, negli uffici della Fondazione, dalle ore 9 alle 11, per compilare la pre-domanda». Lo scorso anno il progetto di lavoro accessorio era partito a settembre: la raccolta delle pre-domande ha l’obiettivo di ridurre i tempi di avvio dei cantieri di lavoro accessorio. In tal modo non appena Compagnia San Paolo e Comune di Torino avranno compiuto tutti i passi necessari all’avvio, il progetto di lavoro accessorio nel complesso cavouriano potrà partire.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena