Santena, alla Trinità si rinnovano i giochi dell’area verde e arriva l’agility dog

Santena – 9 luglio 2016 – Nel parco verde della Trinità è previsto il rinnovo dei giochi per i bambini. Sempre in questo quartiere, in un’altra area, sarà realizzato l’agility dog. Si tratta di due interventi che l’amministrazione annuncia per settembre.

Area verde della Trinità dove saranno posizionati nuovi giochi
Area verde della Trinità dove saranno posizionati nuovi giochi

Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, spiega: «Per il parco giochi della Trinità abbiamo deciso di rinnovare i giochi. Sono stati stanziati 15mila euro. A settembre prevediamo di procedere con l’ordine dei giochi che saranno poi istallati nel parchetto della borgata».

L’assessore aggiunge: «Sempre nel quartiere Trinità interverremo anche in una seconda area verde, sita nell’area interna di via Trinità 3. Quello che in origine era stato pensato come campo da bocce verrà trasformato in un’area agility dog. Un tracciato con una serie di ostacoli, ispirato ai percorsi ippici, dove potranno cimentarsi i proprietari e i loro cani. Il percorso di agility dog verrà realizzato con i cantonieri che posizioneranno gli ostacoli. Sinora il campo da bocce non era mai stato utilizzato. Un gruppo di persone della Trinità ci ha chiesto di realizzare questo intervento: a breve saranno esauditi».

Area dove sarà allestito il percorso di agility dog
Area dove sarà allestito il percorso di agility dog

TrinitàAgilityDog2

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena