Santena, fornitura attrezzature parco area golenale Banna

Santena – 10 luglio 2016 – La città ha affidato al raggruppamento temporaneo di imprese Florama e Proludic, la fornitura e la posa di attrezzature per il parco golenale lungo il Banna. La spesa è di 105.000 euro.

T01sL2La città, ha affidato la fornitura e posa in opera di attrezzature ludiche e sportive di cui al II lotto del II stralcio del progetto di sistemazione a parco dell’area golenale lungo il torrente Banna. L’aggiudicazione si è svolta in base al prezzo più basso. Negli uffici comunali sono pervenute tre offerte valide: quella del Rti, raggruppamento temporaneo di imprese, Florama e Proludic; quella della ditta Holzhof e quella di Terre di Mezzo. Gli uffici comunali, in considerazione del valore più basso offerto, hanno affidato la fornitura e la posa delle attrezzature – per l’area pic-nic, l’area giochi, l’area cross bimbi, il percorso vita e un palco dell’area golenale – al raggruppamento temporaneo di Imprese Florama e Proludic, al prezzo di 105.000, al netto di Iva.

**

Nel maggio 2016 la Giunta comunale aveva approvato il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione a parco dell’area golenale lungo il torrente Banna, secondo stralcio, che prevede opere e lavori per euro 400.000. Il progetto è redatto dallo Studio di Ingegneria Briamonte Galota srl, di Torino, a firma dell’Ing. Galota Carmelo. Il progetto risulta costituito da due lotti. Il Lotto 1 comprende le seguenti opere: impianto di illuminazione del percorso ciclo-pedonale superiore; impianto prese per manifestazioni; impianto di alimentazione elettrica del sistema di tele-videosorveglianza con telecamere; rete acquedotto a servizio dell’area verde dedicata agli eventi. L’importo di tali lavori è di euro 147.269,25 oltre a euro 2.629,09 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso.

Il Lotto 2 comprende le seguenti opere (attrezzature): area pic-nic; area giochi; area cross bimbi; percorso vita; palco. L’importo dei lavori è di euro 144.791,82 oltre ad euro 2.856,38 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione a parco dell’area golenale lungo il torrente Banna è finanziato per 350.000, a valere sui fondi FAS, assegnati al Comune di Santena, nell’ambito del Programma territoriale integrato e per euro 50.000, con fondi propri comunali.

**

Fonte: Città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, numero 208, del 28 giugno 2016, con oggetto: Lavori di sistemazione a parco dell’area golenale lungo Il torrente Banna – II° Stralcio – II° Lotto – Aggiudicazione.

**

Scarica la determinazione:  Santena2016lug10 Drstt208

Santena Area golenale banna

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena