Santena, inaugurata la struttura di pattinaggio sul ghiaccio

Santena – 26 novembre 2016 – Oggi pomeriggio è stata inaugurata la struttura di pattinaggio su ghiaccio, allestita nella centralissima piazza Martiri della Libertà.

Gli atleti della Società Pat, Pattinaggio artistico Torino
Gli atleti della Società Pat, Pattinaggio artistico Torino


La struttura coperta è gestita dalla famiglia Massa, di Airasca e resterà aperta da oggi, sabato 26 novembre, sino a domenica 15 gennaio 2017. Paolo Romano, assessore spiega: «In vista delle festività di fine anno, in piazza Martiri della Libertà abbiamo riunito un impianto di pattinaggio su ghiaccio, una bancarella di dolciumi e una giostra per bambini. L’intento è portare  un po’ di movimento in centro cittadino per il periodo natalizio, anche per attirare genitori e cittadini nel centro cittadino. L’amministrazione ha concesso il patrocinio all’iniziativa della struttura di pattinaggio su ghiaccio. Si tratta di una opportunità che ragazzi e giovani possono cogliere. Al mattino la struttura è riservata alle scuole che, a prezzi agevolati, possono svolgere lì le ore di ginnastica». L’inaugurazione della pista è stata preceduta da un’esibizione di una decina di atleti della società Pat, Pattinatori artistici Torino, che ha sede  al Palatazzoli, di Torino.

ORARI E COSTI PISTA PATTINAGGIO Questi sono gli orari della pista di pattinaggio su ghiaccio: la mattina la struttura è ad uso esclusivo delle scolaresche; dal lunedì al giovedì è aperta dalle ore 15 alle 19,30; il venerdì e il sabato dalle ore 14,30 alle 19,30 e dalle ore 21 alle 23; domenica e festivi dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30. L’ingresso costa 5 euro, senza limiti di tempo, cui bisogna aggiungere 2 euro, per l’affitto dei pattini. Pattinando su ghiaccio a Santena è una iniziativa della città di Santena, in collaborazione con la ditta Pattinando, di Airasca.

L’assessore Paolo Romano, informa: «In occasione delle festività natalizie l’amministrazione ha organizzato un incontro di musica e preghiera con il Grande Coro Hope, con Giampiero Perone. L’evento in programma sabato 10 dicembre, con inizio alle ore 21, in chiesa parrocchiale. Durante la serata verranno raccolte offerte da devolvere per i progetti della Caritas parrocchiale».

Salvatore Barrile, presidente della Pro Loco, aggiunge: «Domenica 18 dicembre, per tutta la giornata, in piazza Martiri della Libertà, organizzeremo il mercatino di Natale, con le classiche bancarelle di idee regalo. Coloro che desiderano essere presenti con la loro bancarella possono chiedere informazioni e prenotarsi chiamando Ines, al numero 391-3982648».

pattinando_santena2016nov26_a

santena_natale2016giostra

santena_natale2016bancodolci

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena