Santena, secondo contributo 2016 all’Istituto comprensivo

Santena – 30 dicembre 2016 – La Giunta comunale ha erogato all’Istituto comprensivo cittadino un contributo straordinario di euro 7.000.

In giunta comunale, Lidia Pollone, assessore alle Politiche educative, ha spiegato: «Il Comune di Santena ogni anno eroga all’Istituto comprensivo scolastico cittadino, contributi economici finalizzati a garantire il funzionamento della scuola e a sostenere le attività proposte nell’ambito del Pof, Piano dell’offerta formativa, approvato dall’Istituto. L’Amministrazione comunale, oltre all’erogazione dei contributi, si fa carico delle spese relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici e delle spese relative alle utenze: energia elettrica, telefono, riscaldamento, acqua ecc.  Inoltre si fa carico anche della fornitura degli arredi e dei supporti didattici, dei registri e degli stampati per la segreteria. Sempre l’amministrazione garantisce l’intervento di personale educativo specializzato. Il tutto per una spesa annua complessiva di oltre 150.000».

L’assessora ha ricordato che con deliberazione della Giunta comunale n. 124, del 17 dicembre 2016, è stato erogato all’Istituto comprensivo 
di Santena un contributo di euro 6.550, finalizzato all’acquisto di materiale didattico, informatico e sportivo, di sussidi e al finanziamento dei diversi progetti educativi proposti e, più in generale, al sostenimento delle spese necessarie per il funzionamento dell’Istituto scolastico, comprensivo della spesa di euro 793, finalizzata all’acquisto della licenza d’uso per l’utilizzo del registro elettronico. Ancora l’assessora ha ricordato che, con una determinazione del 15 settembre scorso, si è provveduto all’acquisto di banchi, sedie, armadi per la sostituzione degli arredi scolastici vetusti, per un importo complessivo di euro 15.615.

Lidia Pollone ha aggiunto:  «Nel corrente esercizio – bilancio 2016 – residua in disponibilità l’ulteriore somma di euro 7.000, erogabile a titolo di contributo comunale a favore dell’Istituto Comprensivo per finanziare il Piano dell’Offerta Formativa e l’acquisto, da parte degli uffici scolastici santenesi di una macchina lavapavimenti. L’acquisto dell’attrezzatura – lavapavimenti – è giustificato dalla richiesta ed esigenza degli operatori scolastici di velocizzare e migliorare le operazioni di pulizia delle palestre, in quanto tali locali vengono utilizzati anche dalle associazioni santenesi per la pratica sportiva giovanile e amatoriale».

Sentita la relazione dell’assessora, la Giunta comunale ha erogato, a favore dell’Istituto Comprensivo di Santena, un contributo straordinario di euro 7.000, da destinare all’acquisto di materiale didattico, informatico, al finanziamento dei progetti educativi proposti e più in generale al sostenimento delle spese necessarie per il buon funzionamento dell’Istituto. La somma erogata è comprensiva della spesa occorrente per l’acquisto, da parte dell’Istituto Comprensivo, di una macchina lavapavimenti, per la pulizia delle palestre, che vengono utilizzate anche dalle associazioni santenesi per la pratica sportiva giovanile e amatoriale.
**
Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 145, del giorno 28 dicembre 2016, con oggetto: Erogazione secondo contributo a favore dell’Istituto Comprensivo di Santena.
**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2016 GC145

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena