Santena, contributo all’Associazione Amici della Fondazione Cavour

Santena – 31 dicembre 2016 –  La Giunta comunale ha concesso euro 1.500, quale contributo ordinario 2016, all’associazione Amici della Fondazione Cavour.

 

Santena, castello Cavour, dicembre 2016

Il sindaco della città Ugo Baldi, spiega: «L’Associazione Amici della Fondazione Cavour opera senza fini di lucro per la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico del complesso cavouriano e per  la promozione dell’immagine di Santena attraverso la realizzazione di iniziative culturali e di conservazione delle tradizioni città. L’associazione organizza manifestazioni di particolare interesse per le istituzioni, i cittadini, gli studiosi e le persone interessate al turismo culturale, tra cui le principali sono: “6 giugno, commemorazione della morte di Camillo Cavour” e il “20 settembre, Premio Cavour”. 
L’associazione collabora con il Comune di Santena nello scambio culturale-turistico e gastronomico con il Comune francese di Plombièrs Les Bains, con cui sono avviate politiche di gemellaggio.

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge «l’Associazione Amici della Fondazione Cavour collabora con la città di Santena alla programmazione, organizzazione e realizzazione di iniziative e manifestazioni culturali e turistiche, fornendo materiale e attrezzature, personale volontario e supporto organizzativo. L’attività di promozione operata dall’associazione Amici della fondazione Cavour comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico dell’Amministrazione comunale. Per l’anno 2016 abbiamo quantificato in euro 1.500 il contributo economico da erogare all’Associazione Amici della Fondazione Cavour».

**

Fonte: città di Santena, Città Metropolitana di Torino,  verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 142, del giorno 22 dicembre 2016, con oggetto: Erogazione di un contributo economico all’Associazione Amici della Fondazione Cavour anno 2016.

**

Scarica la delibera della Giunta comunale: Santena2016 GC142

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena