Progetto Una famiglia per una famiglia

Santena – 19 gennaio 2017 – Il Cssac, Consorzio dei servizi socio assistenziali del Chierese, aggiorna la situazione sul progetto “Una famiglia per una famiglia”.

 

Le informazioni arrivano attraverso la nota di aggiornamento del Dup, Documento unico di programmazione, triennio 2017-2019, approvata dall’assemblea generale del Cssac. La nota di aggiornamento precisa che nell’ambito degli  Interventi per l’infanzia e i minori e per asili nido , per quanto riguarda il progetto “Una famiglia per una famiglia” si è attivato il gruppo di formazione, sostegno e accompagnamento alle famiglie affiancanti che, con cadenza mensile, affronta le tematiche più rilevanti che derivano dall’esperienza delle famiglie stesse al fine di consentire, anche attraverso un percorso di auto mutuo aiuto, la riflessione e la rielaborazione dei vissuti”.

Nella nota du aggiornamento si aggiunge che “Il gruppo è condotto dal Responsabile di area territoriale, una assistente sociale ed un educatore.
La situazione a oggi vede la prosecuzione di tre dei quattro progetti attivati a giugno, la chiusura di un progetto per il ritorno della famiglia al proprio paese di origine. A novembre si è attivato un nuovo affiancamento a Santena e se ne attiverà un altro a Chieri».

**

Fonte: Consorzio dei servizi socio-assistenziale del chierese, Assemblea generale, seduta del 30 novembre 2016, verbale numero 20.

**

Per saperne di più:

https://www.rossosantena.it/2016/07/07/santena-progetto-una-famiglia-per-una-famiglia/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena