“Conoscere Santena camminando, ballando e…

Santena – 14 aprile 2017 – La Giunta comunale ha  approvato il programma, concesso il patrocinio ed erogato un contributo  alla camminata folk “Conoscere Santena camminando, ballando e…”, organizzata dal Comitato Borgo Taggia, con la collaborazione del Cai e della Pro Loco, il 6 maggio 2017, nell’ambito della fiera dell’asparago 2017, giorno che, a sera vedrà esibirsi gli occitani Lou Dalfin.

Lou Dalfin a Santena, maggio 2014

Il sindaco Ugo Baldi spiega: «La manifestazione “Conoscere Santena camminando, ballando e …” organizzata dal Comitato Borgo Taggia, in collaborazione con il Cai e la Pro Loco, intende far conoscere la realtà agricola e paesaggistica della campagna santenese, con particolare riferimento 
all’asparago. L’iniziativa ha altresì l’obiettivo di promuovere le tradizioni occitane, con balli e musiche e di sostenere e promuovere la partecipazione alle iniziative della fiera di maggio. L’evento è programmato per sabato 6 maggio, primo sabato del calendario della Sagra dell’asparago 2017. Il ritrovo è fissato per le ore 14, a cascina Nuova, con la visita all’asparagiaia didattica. La camminata partirà alle ore 14,30 e si svilupperà su un percorso di 8 chilometri, per strada Oriasso, borgata Luserna e arrivo a cascina Massetta, in strada Alberassa 125. A seguire, degustazione e intrattenimento musicale con i Doi pass e ‘n passet, che propongono un repertorio occitano.
 Alle 18 è previsto il rientro e la conclusione della camminata a Cascina Nuova. Poi, per chi volesse, ci sarà la possibilità di raggiungere piazza Martiri della Libertà, attraverso il parco Cavour. Dalle ore 19 si potrà cenare al PalAsparago e poi assistere al concerto del gruppo musicale dei Lou Dalfin».

Nei giorni scorsi la Giunta, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha  approvato il programma dell’iniziativa, ha concesso il patrocinio comunale alla manifestazione “Conoscere Santena camminando e ballando” che si svolgerà a Santena il 6 maggio 2017. La Giunta ha altresì concesso un contributo di euro 300 a favore del Comitato Borgo Taggia per la realizzazione dell’evento.

**
Fonte: città di Santena, città metropolitana di Torino, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 39, del 30 marzo 2017, con oggetto: Approvazione programma camminata folk “Conoscere Santena camminando, ballando e…” organizzato dal comitato borgo Taggia, associazione Cai di Santena in collaborazione con la Pro loco Santena. Concessione patrocino comunale ed erogazione di un contributo.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2017 GC39

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena