Santena, il sindaco candida la città a ospitare il G7? Interpellanza dei Grillini

SANTENA – 29 luglio 2017 –  Prima di candidare il complesso cavouriano e la città a ospitare il G7 sarebbe stato meglio discuterne in consiglio comunale. Questo uno dei rilievi contenuti nella interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle  e discussa nel recente consiglio comunale.

Nell’interpellanza, discussa nel consiglio del 26 luglio scorso, il Movimento 5 Stelle, tra le altre cose, ha chiesto al sindaco Ugo Baldi perché ha proposto che il complesso cavouriano ospitasse i lavori del G7, quando ormai era già deciso che il summit si sarebbe tenuto a Venaria.  Secondo i grillini santenesi comunque prima di proporre la candidatura sarebbe stato meglio discutere la proposta in consiglio comunale. Inoltre, sempre secondo i consiglieri del Movimento 5 Stelle, il sindaco avrebbe presentato la proposta senza tenere nella dovuta considerazione i punti critici.

Il sindaco Ugo Baldi ha spiegato che la presentazione della candidatura è stata concordata con la Fondazione Cavour e che il complesso cavouriano è una location che si potrebbe prestare ad accogliere eventi di prestigio. Ancora, il sindaco ha spiegato che la proposta è stata avanzata a mezzo stampa ben sapendo che si era già deciso di tenere il G7 a Venaria.  Ancora, il primo cittadino ha ricordato che l’interesse dell’amministrazione comunale è rilanciare il complesso cavouriano, così come l’intera città. Ugo Baldi ha spiegato di avere colto l’occasione per far parlare di Santena e, almeno mediaticamente,  secondo il sindaco l’obiettivo è stato raggiunto.

 

Video:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena