Santena, sabato 17 marzo 2018, cerimonia per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

SANTENA – 15 marzo 2018 –  La mattina di sabato 17 marzo 2018 è prevista la cerimonia per la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

Due immagini della cerimonia dello scorso anno, 17 marzo 2017.

Questo il programma:

Alle ore 10, in Piazza della Costituzione, è previsto il ritrovo degli alunni delle scuole, delle associazioni con i gagliardetti, delle autorità civili, militari e religiose e della banda musicale, per i 70 anni dalla sua entrata in vigore, con l’intervento dei ragazzi delle scuole santenesi.

Alle ore 10,30 si svolgerà la sfilata da piazza della Costituzione sino al Complesso Cavouriano.

Alle ore 10,45, nello spazio antistante il castello Cavour. si svolgerà la cerimonia commemorativa con il contributo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santena.
E’ prevista la deposizione di una corona d’alloro alla tomba dello statista Camillo Benso Conte di Cavour. A seguire gli interventi delle autorità.

Alle ore 11,30 il programma vede la condivisione della Bandiera, l’alza bandiera solenne e il canto dell’Inno nazionale che chiuderà le celebrazioni.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena