Santena, contributo all’associazione genitori Santena make per l’iniziativa Santena play

SANTENA – 17 ottobre 2019 – La giunta Baldi bis ha concesso all’associazione genitori Santena make un contributo di euro 500 per l’evento Santena play.

L’Associazione Genitori Santena Make, ha programmato con l’Amministrazione Comunale la settima edizione di “Santena Play” che si è svolta domenica 6 ottobre. nella piazza Martiri della Libertà. Una iniziativa dedicata a tutti i bambini e ragazzi delle scuole materne, elementari e medie di Santena che si sono cimentati in competizioni sportive suddivise per fasce d’età, giochi, musica e tanto divertimento con premi e gadget per gli iscritti. Durante la manifestazione erano presenti con i loro stand, le associazioni sportive e musicali santenesi che hanno proposto le proprie discipline e che gratuitamente hanno fatto provare ai ragazzi le varie attività. Per i bambini più piccoli, da 0 a 5 anni, si sono svolti giochi e attività in una “isola dedicata”.

Per realizzare l’evento Santena Play l’Associazione Genitori Santena Make ha chiesto all’amministrazione comunale un contributo. La Giunta comunale, con una delibera di giunta ha erogato all’associazione genitori Santena Play un contributo di euro 500 per l’acquisto dei premi e per la merenda a tutti i partecipanti.

Paolo Romano, assessore della giunta Baldi Bis, ricorda che l’Associazione Genitori Santena Make «svolge, senza fini di lucro, attività che creano opportunità di aggregazione, ricreazione e svago e organizza manifestazioni ludico-sportive. L’associazione vede collaborare le famiglie con la scuola pubblica».

**

FONTE

**

www.rossosantena.it