Chieri, scontro con aggressione tra due gruppi di giovani. I carabinieri hanno identificato 20 adolescenti

CHIERI  – 4 gennaio 2020 –  Giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, un gruppo di una ventina di giovani è venuto a Chieri, proveniente da Torino e, nei pressi del Mc Donald, ha rintracciato un altro gruppo di adolescenti di Chieri, con il quale c’era astio. I giovani torinesi hanno aggredito i chieresi. All’arrivo dei Carabinieri c’è stato un fuggi fuggi. I carabinieri sinora hanno identificato 20 adolescenti dei due gruppi-

Il motivo del confronto è verosimilmente riconducibile a motivi di gelosia, poiché una ragazza di Torino avrebbe intrapreso una relazione sentimentale con un ragazzo di Chieri e questa nuova relazione avrebbe provocato la gelosia dell’ex (di Torino) che sarebbe venuto a Chieri – accompagnato da numerosi amici, tutti della zona Barriera di Milano – per affrontare il rivale chierese.

Immagine di archivio

In realtà si è passati subito dalle parole ai fatti poiché il gruppo di Torino ha aggredito quello di Chieri: sono volati spintoni, insulti, minacce e uno dei ragazzi è stato malmenato riportando alcune contusioni, refertate presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Chieri. Dopo qualche segnalazione giunta al 112 sono intervenuti numerosi equipaggi dei Carabinieri e c’è stato il fuggi generale dei ragazzi.
I Carabinieri hanno già identificato oltre 20 giovani  appartenenti ai due gruppi in questione e stanno continuando a investigare sull’accaduto e ad identificare tutti i giovani – a vario titolo – coinvolti. Inoltre i militari  hanno denunciato per “rapina aggravata” alla Procura per i Minorenni un 15enne di Torino che, durante l’evento in questione, ha sottratto a 2 giovani chieresi, minacciandoli verbalmente, un telefono cellulare, alcuni accessori e 20 euro in contanti. Le indagini dei Carabinieri di Chieri sotto tutt’ora in corso.

**
FONTE Nota stampa Compagnia Carabinieri di Chieri

**
www.rossosantena.it