Santena, affidati i lavori per risolvere le infiltrazioni di acqua alla Falcone

SANTENA – 17 ottobre 2021 – La città ha affidato i lavori di sistemazione delle coperture, de cornicioni e della lattoneria per l’edificio della scuola media Giovanni Falcone. Occorre risolvere l problema di alcune infiltrazioni di acqua.

Santena, ingresso scuola media Giovanni Falcone, 18 settembre 2021

A inizio anni scolastico Giovanna D’Ettore, dirigente dell’Istituto comprensivo cittadino aveva segnalato la presenza di infiltrazioni di acqua in alcune aule dell’edificio che accoglie la scuola media Falcone. Con toni urbani la dirigente aveva ricordato che, pur avendo fatto presente da anni questo problema, sinora nulla era successo.

Nella determinazione della città, firmata dal dirigente dell’area amministrativa tecnica, avvocato Guglielmo Lo Presti, si fa presente la necessità di intervenire con lavori di manutenzione alla Scuola media Giovanni Falcone, in via Tetti Agostino 31 e, in particolare, su parte della copertura, su parte dei cornicioni e sulle opere di lattoneria su una porzione del fronte principale del fabbricato.

Nella determinazione si spiega che, per i lavori di sistemazione copertura, cornicioni e lattoneria alla scuola media Falcone, gli uffici comunali  hanno contattato la ditta MI.DA. Impianti, sita in via Sambuy 42, a Santena. Con la determinazione, il 4 ottobre scorso, la città ha affidato alla ditta MI.DA Impianti, i lavori per un importo complessivo di euro10.492,55. Risorse che saranno attinte dal capitolo del bilancio 2021 “Interventi straordinari di manutenzione edifici scolastici”.

FONTE