Santena, Mauro Conti Papuzza, presidente del Consiglio dell’Istituto comprensivo, Claudia Tamietti vice

SANTENA – 1° gennaio 2022 – Mauro Conti Papuzza è il nuovo presidente del Consiglio dell’Istituto comprensivo di Santena. Claudia Tamietti è vice presidente dell’organismo che governerà il mondo della scuola cittadino per i prossimi tre anni.

Santena, ingresso scuola media Giovanni Falcone
Mauro Conti Papuzza

Mauro Conti Papuzza, 42 anni, impiegato, con tre figli, uno alla materna, uno alle elementari al Vignasso e uno alla scuola media Giovanni Falcone, la prima seduta del Consiglio d’istituto, la racconta così: «La riunione, quella dell’insediamento, è andata bene. Si è aperta con l’indirizzo di benvenuto e di saluto della dirigente scolastica Giovanna D’Ettore. La componente genitori ha in consiglio otto componenti, di cui due – io e Marco Costamagna -, già presenti nello scorso consiglio. Oltre alla continuità fra noi genitori c’è gente che porterà idee nuove.  Noi genitori, cercheremo di fare del nostro meglio a favore delle scuole santenesi, così come abbiamo sempre fatto nel recente passato».

Claudia Tamietti

Vice presidente del consiglio d’istituto è Claudia Tamietti, 38 anni, impiegata amministrativa, due figli, uno alla Gozzano e l’altro alle scuole medie Giovanni Falcone.

«Sono contento della bella squadra di genitori presenti in Consiglio di Istituto – prosegue Mauro Conti Papuzza -. Nella prima seduta abbiamo discusso di alcuni aggiornamenti del bilancio del Consiglio di istituto. Un tema su cui abbiamo focalizzato l’attenzione è poi stato quelle delle gite scolastiche. Alcune classi hanno in programma uscite limitate al territorio santenese, altre classi hanno in agenda uscite fuori città. Si tratta di programmazioni spesso condizionate dalla pandemia».

Il neo presidente del Consiglio di istituto chiude così: «La componente genitori ha espresso la volontà di lavorare insieme, in sinergia e in modo costruttivo, sia con la direzione scolastica sia con l’amministrazione comunale, in particolar modo per affrontare e risolvere alcune evidenti criticità, presenti nel mondo della scuola santenese. Nella prima seduta del Consiglio di istituto è comunque emersa chiara la voglia del mondo della scuola santenese di poter tornare quanto prima alla normalità rispetto alla pandemia che sta fortemente condizionando la vita quotidiana di studenti, famiglie, professori e tutte le persone che ruota all’interno e attorno al mondo della scuola. Per questo si è sottolineata l’importanza di non abbassare la guardia rispetto ai corretti comportamenti, singoli e collettivi, da tenere per arginare e frenare la diffusione della pandemia portata dal covid-19 che consentono di ridurre al minimo la dad, didattica a distanza».