Santena, slitta in autunno il rinnovo del consiglio pastorale parrocchiale

SANTENA -19 giugno 2022 – Slitta in autunno il rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale. L’annuncio è arrivato oggi al termine della celebrazione delle messe.

Ecco il testo dell’avviso letto al termine delle funzioni: «Nelle scorse settimane i parrocchiani erano stati inviti a manifestare la loro disponibilità nel far parte del Consiglio pastorale parrocchiale, cioè l’organo consultivo che affianca il parroco nell’individuazione delle esigenze pastorali e nella conseguente definizione e organizzazione delle attività parrocchiali. Entro oggi, domenica 19 giugno 2022, si doveva stilare la lista dei candidati per il Consiglio pastorale parrocchiale, ma di fatto le candidature sono state poche. Per questo motivo l’elezione del Consiglio pastorale parrocchiale è stata rimandata al 2 ottobre 2022 nella speranza che, come per gli esami di riparazione, ci sia modo per tutti di studiare le motivazioni del perché ciò sia avvenuto e prendere le giuste decisioni in merito. Per questo la possibilità di candidarsi resta aperta».

Il parroco don Beppe Zorzan aggiunge: «Ricordo che per candidarsi a far parte del Consiglio pastorale parrocchiale non occorre essere esperti in teologia, né avere particolari titoli di studio e non si tratta di un impegno gravoso in termini di tempo. Inoltre non sono previste troppe riunioni nel corso dell’anno. Ciò che davvero conta per una partecipazione attiva al Consiglio pastorale parrocchiale sono l’avere a cuore la vita della parrocchia, per il miglioramento della sua capacità di far conoscere e incontrare Gesù Cristo, il buon senso, la disponibilità all’ascolto e al dialogo uniti alla fede nello Spirito Santo che agisce in tutti i nostri cuori quando ci apriamo al servizio degli altri».