Santena, intervento straordinario manutenzione semaforo di via Cavour sito sul ponte Musso del Banna

SANTENA – 5 luglio 2022 – La città ha affidato alla ditta Sabil, con sede in Torino, la manutenzione straordinaria dell’impianto semaforico di via Cavour, sul ponte Musso. Spesa prevista euro 12.200.

Santena, il semaforo in avaria di via Cavour, sul ponte Musso

Da settimane l’impianto semaforico è in avaria non funziona e la città – per impedire l’incrocio lungo la stretta via Cavour dei bus Gtt, con auto, camion e mezzi ingombranti, ha istituito un senso unico lungo via Cavour, nel tratto da via Cavaglià a via Badini, facendo transitare chi arriva dalla Trinità prima lungo via Cavaglià, poi via  Alfieri di Sostegno e via Badini, ritornando su via Cavour, con direzione verso piazza Martiri della Libertà.

Sulla determinazione, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile del servizio Manutenzione e infrastrutture pubbliche, si spiega che è “necessario e urgente provvedere alla manutenzione straordinaria del semaforo installato in via Cavour – ponte Musso – al fine di consentire alla ditta GTT di garantire la linea dei pullman che raggiungono il capolinea in piazza Carducci, indispensabile per studenti e lavoratori pendolari”.

Nella determina si fa presente “la disponibilità dimostrata prontamente dalla ditta Sabil per intervento straordinario manutentivo, manodopera di personale qualificato, installazione telecamera rilevante gli automezzi del servizio trasporto urbano e mezzi pesanti, per complessivi euro 12.200”.

Con la determinazione la città ha affidato alla ditta Sabil, con sede in Torino, la suddetta fornitura, posa e collaudo, per comprovata affidabilità e velocità della ditta nell’intervenire su chiamata di particolare urgenza”.

L’impegno di spesa di euro 12.200 è caricato al capitolo della “Manutenzione straordinaria rifacimento segnaletica stradale” dell’esercizio finanziario comunale dell’anno 2022.

*
FONTE: