Santena, abbandono rifiuti, la Polizia municipale denuncia due aziende e un cittadino

SANTENA – 13 ottobre 2022 – La Polizia municipale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Torino due aziende santenesi e un privato cittadino per abbandono di rifiuti.

La pagina Facebook della Polizia municipale di Santena, oggi ha pubblicato questo.

COMUNICATO

A seguito di accertamento dell’abbandono incontrollato di rifiuti presso la via Ferrari questo Comando di Polizia Municipale ha avviato le conseguenti attività al fine di risalire agli autori del fatto.

Le indagini hanno portato a deferire all’autorità giudiziaria, mediante comunicazione di notizia di reato, alla Procura della Repubblica di Torino, due aziende santenesi e all’applicazione di una sanzione amministrativa a un privato cittadino non residente.

Si ricorda che la normativa vigente prevede una sanzione, da euro 300 a euro 3.000, nel caso in cui l’autore dell’abbandono sia un privato e alla denuncia per reato ambientale nel caso in cui l’autore sia una azienda.

Si ricorda come sia importante la collaborazione di tutti i cittadini per preservare il territorio. Il rispetto dell’ambiente e della nostra comunità dipende dal contributo attivo di tutti.

*
FONTE per testo e immagini:

www.facebook.com/profile.php?id=100066944347676