Santena, Sagra della Zucca 2022, in agenda il 19 e 20 novembre

SANTENA – 27 ottobre 2022 – Da Adriano Scovazzo, presidente di Santena E20, arrivano le prime anticipazioni per l’edizione 2022 della Sagra della zucca, in programma il 19 e 20 novembre 2022.

I volontari con il presidente Adriano Scovazzo (Edizione 2021 Sagra della zucca)

Adriano Scovazzo, informa: «Nella centralissima piazza Martiri della Libertà, nella parte alta, verrà allestito lo stand gastronomico composto da: una tenso-struttura, di metri 10 per metri 5; una pagoda,  di 10 metri per altrettanti; il palchetto per il ballo liscio, coperto e riscaldato, con un diametro di 14 metri».

Adriano Scovazzo, presidente di Santena E20

«Sotto la tenso-struttura – prosegue Adriano Scovazzo – verrà allestita la cucina, la quale, a differenza dell’edizione precedente, produrrà sia street food a base di zucca, sia un menù fisso, in via di definizione, comunque a base di zucca da consumare, al caldo, all’interno del palchetto che per l’occasione della cena del 19 e del pranzo del 20 novembre, verrà allestito a sala da pranzo e verrà rivoluzionato di volta in volta in base agli impegni in agenda. Sabato19 novembre lo stand apre alle ore 19 e si potrà accedere senza prenotazione – per un massimo di 150 posti –   fino alle ore 20.30. Dalle ore 20.30, la sala è già quasi interamente prenotata per la cena dei commercianti. La serata proseguirà è si concluderà con serata ZukKaraoke. La mattina di domenica 20 novembre, a partire dalle prime ore del mattino, si svolgerà il mercatino nel centro storico, così strutturato. In piazza Martiri della Libertà, coltivatori di zucche di Santena e dintorni, con stand di Coldiretti e Cia e stand del Distretto del cibo del Chierese-Carmagnolese. In via Cavour hobbisti e artigianato. In via Sambuy, la parte commerciale. Verso le 10.30 è in agenda l’inaugurazione della Sagra della zucca, seguita da una conferenza sul tema “La zucca dal seme alla tavola”, dove interverranno esponenti di Coldiretti, un nutrizionista, un esponente del Distretto del cibo e uno chef».

Adriano Scovazzo chiude così le anticipazioni sulla Sagra della zucca 2022: «Durante la giornata di domenica 20 novembre, sono previste attrazioni per bambini. Nel tardo pomeriggio sarà organizzato l’aperizucca e quindi non verrà servita la cena, per lasciare il posto nel palchetto, all’orchestra “I Roeri” in compagnia della quale, la serata sarà dedicata agli amanti del liscio. Si prevede di chiudere la serata alle ore 24».

Alcune immagini dell’edizione 2021 della Sagra della zucca