Santena, il Centro anziani verso il rinnovo del direttivo

SANTENA – 21 novembre 2022 – Il Centro anziani si appresta a rinnovare il direttivo.

Santena, Centro anziani, foto di archivio

Il prossimo 15 gennaio 2023 il centro anziani rinnoverà il direttivo. Quello attuale è scaduto nel dicembre 2020, ma la pandemia ha sinora impedito il rinnovo. Sabato scorso si è svolta una assemblea al Centro anziani dove si sono poste le basi per arrivare al rinnovo del direttivo del sodalizio che ha sede nei locali comunali di via Principe Amedeo 44/b. All’assemblea hanno partecipato: Ilario Martini, il presidente uscente del centro Anziani; Alessia Perrone, assessora della giunta comunale, guidata da Roby Ghio, con delega all’Associazionismo e volontariato e quattordici pensionati santenesi.

Queste alcune delle decisioni prese dall’assemblea: il 27 novembre si chiude la presentazione delle dieci candidature per il nuovo direttivo. Il giorno dopo la Commissione elettorale – formata da Alessia Perrone, Elsa Capece e Pietro Varrone – validerà le proposte di candidatura e preparerà le schede elettorali.

Il direttivo uscente ha deciso che il nuovo direttivo sarà costituito da un totale di sette componenti.  Inoltre potranno essere accolti come volontari anche soci al di sotto dei 50 anni. Le elezioni che porteranno al rinnovo del direttivo del Centro anziani di Santena sono in agenda domenica 15 gennaio 2023: si vota in sede, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14,30 alle 18. Prima delle operazioni di voto gli anziani potranno rinnovare la tessera per l’anno 2023.

Gli associati del Centro anziani saranno avvisati delle elezioni con il notiziario manifestazioni che è in preparazione. Per informare tutti gli anziani santenesi del rinnovo del direttivo del Centro anziani è prevista la distribuzione di volantini nella borgate di Carolina, Centro, Case Nuove,  Taggia, Trinità e Tetti Giro.