Santena, l’amministrazione comunale ha incontrato le associazioni cittadine

SANTENA – 21 novembre 2022 – L’amministrazione comunale ha incontrato le associazioni cittadine.

Santena, sala consiglio comunale, 14 novembre 2022

Alessia Perrone, assessora della Giunta Roby Ghio, con delega all’Associazionismo e volontariato, ha incontrato le associazioni santenesi. L’incontro è stato organizzato nei giorni scorsi nella sala consiliare di palazzo municipale. «Hanno partecipato 23 associazioni cittadine – informa l’assessora Alessia Perrone -. Siamo soddisfatti di questa presenza. E’ stato il primo incontro in presenza, dopo la lunga parentesi di riunioni svolte da remoto causa pandemia. Una serata per conoscersi e per ripassare le regole fondamentali che governalo i rapporti tra amministrazione comunale e le associazioni. Abbiamo informato su come comunicare gli eventi che si organizzano e sulle procedure per ottenere autorizzazione e patrocinio degli eventi. Inoltre abbiamo ricordato le regole di base per ottenere dall’amministrazione comunale il patrocinio degli eventi organizzati, le locandine informative e comunicati stampa».

Alessia Perrone prosegue così: «La riunione è anche servita per aggiornare presidenti e direttivi dei tanti sodalizi cittadini che operano a Santena. Dirigenti e volontari delle associazioni hanno condiviso una prima bozza degli eventi che hanno in agenda nel 2023 a servizio della città. Le associazioni ci hanno informato sull’attuale situazione delle loro sedi: è intenzione dell’amministrazione guidata dal sindaco Roby Ghio rivedere e rendere più funzionale l’attuale distribuzione delle sedi alle associazioni».

«Le attività della associazioni santenesi – chiude l’assessora Alessia Perrone – rappresentano linfa vitale per la città di Santena. Gli eventi che organizzano sono una risorsa per tutti i cittadini santenesi e per promuovere la nostra città. Per l’amministrazione comunale lavorare in sinergia con le associazioni e valorizzare il loro operato è una cosa che riteniamo davvero significativa e importante».