Santena, avviato il progetto La mosca bianca

SANTENA – 19 maggio 2023 – Il 17 maggio alle ore 17, nella sala consigliare di Santena, ha avuto inizio il progetto “La mosca bianca” che vede il Comune affiancato all’Associazione Vivere per iniziare una collaborazione, che si spera duratura, volta a informare e sostenere le famiglie con disabili in casa, ma aperto a tutta la cittadinanza.

Oltre alle famiglie dell’associazione e ai relatori, erano presenti: il presidente dell’associazione Vivere Sandro Ducatto; l’assessora Alessia Perrone; la consigliera comunale Debora Dello Monaco; la consigliera comunale Elena Benente; il presidente del Csaac, Consorzio dei servizi socio-assistenziali del Chierese Gianni Ghio; alcuni volontari dei gruppi di protezione civile comunale, volontari Avo. In tutto 40 persone.

Dopo un primo momento informativo sulle attività e finalità dell’associazione si è entrati nel vivo delle problematiche che ogni giorno si trovano ad incontrare queste famiglie. Il pubblico ha risposto vivacemente e sollevato diversi aspetti di criticità e la volontà di confrontarsi. Visto il numero dei partecipanti e la buona reazione a questa prima puntata il secondo incontro con tema “Disabilità e autonomia” del 31 maggio avrà bisogno di locali più spaziosi.