Santena, terminati i lavori di manutenzione delle sponde del Banna

SANTENA – 6 luglio 2023 – Sono terminati gli interventi di manutenzione della vegetazione delle sponde lungo il torrente Banna.

Qui sopra e sotto: Santena, lavori di manutenzione alle sponde del Banna. Immagini del giorno 8 marzo 2023

La manutenzione ordinaria è stata eseguita nel tratto compreso tra il ponte sulla Strada provinciale 122, la circonvallazione, e il ponte ferroviario ai confini con il Comune di Cambiano. L’intervento è consistito nel taglio e rimozione della vegetazione presente lungo le sponde destra e sinistra. Il taglio della vegetazione nel tratto tra il ponte Musso sulla via Cavour e vicolo Banna è stato eseguito dall’Agenzia Interregionale per il fiume Po.

La città di Santena, con la determinazione dell’Area 3, Servizi tecnici, la numero 303, del giorno 13 giugno 2023, firmata dall’avvocato Guglielmo Lo Presti, responsabile del servizio, ha approvatola documentazione relativa allo Stato finale e il Certificato di regolare esecuzione, degli interventi di manutenzione della vegetazione ripariale lungo il torrente Banna, primo lotto. I documenti sono stati redatti dal direttore dei lavori, ingegner Bartolomeo Visconti, della EDes Ingegneri Associati. Per questi lavori la città  di Santena ha corrisposto all’impresa torinese Geoverde System la somma complessiva di euro 47.337,73.

*
FONTE